Excite

"Vendicami", il noir di Hong Kong

E' in arrivo nei nostri cinema 'Vendicami', il nuovo film del maestro del noir Johnnie To. La storia di un'identità celata per troppo tempo che finirà per tornare allo scoperto, di un killer malinconico ma implacabile ma soprattutto una storia di vendetta.

Guarda il trailer di 'Vendicami'

Il protagonista è il killer francese Costello, interpretato dal bravissimo n Johnny Hallyday: Costello viene denunciato dai suoi compari perchè creduto una spia e sconta vent'anni di prigione. Una volta uscita, cerca di ricostruirsi una vita con il mestiere di cuoco. Ma quando a sua figlia, che vive ad Hong Kong, saranno uccisi il marito e i figli, Costello smetterà la maschera che indossa e si avvale di altri tre killer per regolare i conti.

Il nome Costello e' un esplicito omaggio al Jean-Pierre Melville di 'Le Samourai' con Alain Delon, uscito in Italia col titolo 'Frank Costello, faccia d'angelo'; infatti To ha dichiarato: 'Il ruolo di Costello era stato proposto inizialmente a Delon che lo ha rifiutato. Poi è andato a Johnny Hallyday. E’ stata una scelta giusta, appena ho avuto il primo incontro con lui ho capito che era perfetto per fare Costello' .

Sul personaggio del protagonista ha aggiunto: 'È un uomo che ha vissuto intensamente e forse anche sofferto intensamente. C’è una specie di dolore in lui. I suo occhi raccontano storie che la sua mente ha dimenticato'. 'Vendicami' è stato premiato la settimana scorsa a Roma con il Leone Nero per il miglior film al Festival del cinema noir di Courmayeur, e To ha ricevuto il riconoscimento dalle mani di Dario Argento. Il film inoltre ha ricevuto commenti entusiastici anche da parte di Quentin Tarantino.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017