Excite

Vaporidis ci riprova con "Tutto l'amore del mondo"

Dai banchi di scuola di Fausto Brizzi in 'Notte prima degli esami', l'ormai quasi trentenne Nicolas Vaporidis torna sul grande schermo nel road movie all'italiana 'Tutto l'amore del mondo', diretto dall'esordiente Riccardo Grandi. Vaporidis per la prima volta co-produce la pellicola, che sarà nelle sale da venerdì.

Guarda alcune immagini di Nicolas Vaporidis

Nel film l'attore interpreta un trentenne insoddisfatto che decide di cambiare vita, scrivendo una guida sui luoghi più romantici d'Europa. Il protagonista intraprende il suo viaggio con lo scapestrato amico fotografo, alias Alessandro Roja; quest'ultimo invita la vivace Myriam Catania, conosciuta per caso sul web, e la sua romantica amica Ana Caterina Morariu, che ovviamente farà perdere la testa a Vaporidis.

L'attore, che dopo l'esperienza con Brizzi non è mai riuscito a sfondare prendendo parte a progetti la maggior parte non degni di nota, ci riprova con la pellicola tratta dalla pièce di Massimiliano Bruno: 'Amo viaggiare, e volevo raccontare il mito del viaggio, da 30enni, con personaggi ognuno con i propri obiettivi' ha dichiarato Nicolas in conferenza.

Il co-protagonista Roja, reduce dall'esperienza televisiva della serie 'Romanzo Criminale', ha accolto 'Tutto l'amore del mondo' come una sfida: 'Per me era importante cambiare, riuscire a diversificare la natura dei miei personaggi. Non è poi nel mio stile adagiarmi e indugiare sugli stessi ruoli' ha spiegato.

Catania e Morariu, la prima doppiatrice e figlia d'arte, e la seconda lanciata da Carlo Verdone, si rivedono molto nei rispettivi personaggi: 'Nel film siamo riusciti a ricreare il rapporto eterno tra padri e figli, anche se messo in scena in poche sequenze' ha aggiunto Ana Caterina. Il cast infatti è completato da Enrico Montesano e Sergio Rubini nel ruolo dei genitori, e ancora Riccardo Rossi, Monica Scattini ed Eros Galbiati.

Quest'ultimo ha recitato con Vaporidis in entrambi gli episodi di 'Notte prima degli esami'. E a quanto pare Nicolas ha deciso di 'tornare all'ovile': è infatti al lavoro sulla prossima commedia di Brizzi dal titolo 'Maschi contro femmine'.

Guarda il trailer di 'Tutto l'amore del mondo'
Powered by Filmtrailer.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017