Excite

"Vallanzasca" e "Red", anteprime a Sorrento

 di Marta Marrucco

Proseguono a tambur battente le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, segnate ieri da due grandi anteprime: 'Vallanzasca - Gli angeli del male' di Michele Placido e 'Red' di Robert Schwentke.

Il primo era già stato presentato a Venezia, suscitando non poche polemiche: il film infatti racconta la storia di Renato Vallanzasca, bandito milanese che mise in subbuglio le forze dell'ordine tra gli anni '70 e gli anni '80. Il manigoldo con gli occhi di ghiaccio è interpretato splendidamente da Kim Rossi Stuart in una delle sue prove migliori, contornato da un ricco cast tra cui spiccano Filippo Timi, Valeria Solarino e Francesco Scianna.

'Red' invece è tratto dalla graphic novel di Warren Ellis e Cully Hammer: protagonista un ex agente della Cia in pensione, alias Bruce Willis, che vede minacciata la propria vita e quella della donna che ama a causa di un intrigo legato a crimini di guerra. Così rimetterà in piedi la vecchia squadra, formata da Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich e Brian Cox, tutti in ruoli inediti ed esilaranti.

Presentati, come di consueto, i trailer per i film più attesi della prossima stagione, tra cui 'Un giorno in più', prodotto dalla 01 Distribution tratto dal libro di Fabio Volo. Quest'ultimo, che interpreta il ruolo principale, è intervenuto ieri con la co-protagonista Isabella Ragonese. La casa di produzione ha poi festeggiato in serata i suoi primi dieci anni con un party al Fauno Notte Club di Sorrento.

Oggi è stata la volta anche della Universal, che ha mostrato trailer dei film 'Un altro mondo' di Silvio Muccino, l'atteso 'Biutiful' che è valso la Palma d'oro a Javier Bardem e stralci dell'imperdibile 'Kung Fu Panda 2'. In anteprima anche il lungometraggio animato 'Le avventure di Sammy 3D'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017