Excite

Valeria Marini, produttrice al Festival di Roma

Da soubrette televisiva a produttrice cinematografica: Valeria Marini vestirà questi ultimi panni in occasione del prossimo Festival Internazionale del Cinema di Roma, dove presenterà il film 'I Want To Be a Soldier'.

La pellicola, inserita nella sezione per ragazzi 'Alice nella citta', è stata prodotta dalla Stars Pictures di proprietà della Marini, e vede alla regia lo spagnolo Christian Molina. Protagonista del film un bimbo di otto anni di nome Alex: il piccolo ha una spiccata fantasia e un amico immaginario, il Capitano Harry. Quando Alex chiede ai genitori una tv per la sua stanza, in occasione della nascita dei suoi fratellini, la nuova eccitante scoperta lo porterà a trasformare il suo amico nel violento Sergente John Cluster.

Del cast fanno parte il grande attore Danny Glover, Fergus Riordan, Jo Kelly, Ben Temple e Andrew Tarbet. La stessa Valeria Marini comparirà in un cameo: 'Ho scelto di produrre questo film - ha spiegato - perchè ha una tematica forte, di scottante e brutale attualità. Non è un film contro la televisione ma la denuncia dell'incomunicabilità sempre più frequente fra genitori e figli'.

Forse Valeria ci ha preso gusto a bazzicare negli ambienti internazionali, dopo essere comparsa nel film 'Somewhere' di Sofia Coppola, vincitore a Venezia. Nel film la Marini interpretava sè stessa, ballando sul palco dei Telegatti attorno al protagonista Stephen Dorff.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017