Excite

Uscite weekend: Paradiso Amaro, In time e tanti altri

  • Paradisoamaroilfilm.it

Il weekend è ricco di uscite cinematografiche, come quella tanto attesa di “Paradiso Amaro”, titolo originale “The Descendents”, film grazie al quale George Clooney ha ricevuto la sua nomination all’Oscar 2012 come miglior attore protagonista.

Il film diretto da Alexander Payne racconta la storia di Matt King (George Clonney) avvocato di successo che vive alle Hawaii. Il suo “paradiso” diventa “amaro” quando la moglie viene coinvolta in un grave incidente finendo in coma. A quel punto il mondo gli crolla addosso, dovrà affrontare da solo tutto prendendosi cura delle sue figlie che sono sempre più scostanti, ribelli per via del suo distacco precedente e superare anche un dolore sentimentale non indifferente: durante il coma della moglie, Matt scopre che la stessa lo tradiva. La storia è tratta dal romando di Kaui Hart Hemmings.

Altra uscita “E ora parliamo di Kevin” un film che racconta un difficile rapporto tra madre e figlio. Eva (Tilda Swinton) mette al mondo Kevin, un ragazzo che all’età di quindici anni compie un gesto irrazionale, è coinvolto in un massacro di adolescenti in una scuola. A questo punto il caso è sulla bocca di tutti e il rapporto già scontroso porta Eva ad avere dubbi sul reale affetto che prova nei confronti di Kevin, cominciando ad andare a ritroso nelle vicissitudini della vita che hanno coinvolto il figlio e cercando di capire cosa l’ha spinto a compiere il gesto.

Atm – trappola mortaleè la storia di alcuni adolescenti che si ritrovano bloccati in piena notte nel gabbiotto di un atm per un prelievo di denaro. Dovranno cercare di sopravvivere e liberarsi dalla grinfie di un serial killer.

In Time diretto da Andrew Niccol vede tra gli attori protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried. In questo film il motto “il tempo è denaro” è stato preso alla lettera, in effetti il tempo diventa la moneta per acquistare beni anche di prima necessità e sopravvivere. I ricchi saranno immortali, i più poveri dovranno davvero cercare di sopravvivere.

Tra le uscite divertenti, la commedia Jack e Jill con protagonista che veste i panni di Jack, ma anche di Jill, fratello e sorella. Il primo è un pubblicitario con moglie e figli, felice. Riceve ogni anno la visita della sorella gemella per la Festa del Ringraziamento che lo fa esasperare e, questa volta, sconvolgerà la sua vita.

Steven Spielberg torna al cinema con War Horse, la storia di Albert e del suo cavallo Joey. Il papà del ragazzino decide di donare il cavallo all’esercito per combattere nella guerra d’Europa contro i tedeschi. Albert decide anche lui di arruolarsi per sopperire al dolore della perdita e ritrovare il suo amato Joey.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017