Excite

Uscite film weekend: Titanic 3D, Pollo alle Prugne, Good as you, Piccole bugie tra amici

  • Locandina ufficiale

Un weekend con poche uscite, ma intenso di lavori e capolavori cinematografici. Partiamo dal kolossal Titanic.

James Cameronci fa tornare indietro nel tempo a circa 15 anni fa, quando la storia di Jack e Rose ha fatto scappare almeno una lacrimuccia a tutti. Il regista di Avatar è al cinema con Titanic in 3D, una rivisitazione della pellicola per far rivivere l’emozione e rendere ancora più vere e sentite quelle tragiche immagini dell’incidente marittimo che ha coinvolto il transatlantico nelle acque dell’Oceano agli inizi del 1900.

“Pollo alle prugne” è un una pellicola sognante, un film che ci porta con la testa negli spazi dell’immaginazione, quelli delle autrici, Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, già ideatrici del successo cinematografico Persepolis. Nasser Ali Khan è un violinista di successo. Un incidente distrugge il suo strumento prediletto. Da quel momento in poi nessun altro violino gli darà le stesse emozioni, tanto che il musicista non riuscirà più a suonare. Si infilerà nel letto per sempre aspettando la morte

.

“Good as you” è il film con Erico Silvestrin e Micol Azzurro, diretto da Mariano Lamberti. E’ un intreccio di storie d’amore tra otto ragazzi, quattro uomini e quattro donne. Non sono coppie etero, ma gay che, tra equivoci, distrazioni, confessioni e anche amore, son pronti a spiegare un’altra faccia dell’amore.

Guarda le foto degli attori di “Good as you”

“Piccole bugie tra amici” ha un solo background: Parigi. Un gruppo di amici va in vacanza, ma questa volta il relax non è lo stesso, tutti hanno il loro pensiero all’amico rimasto in città, in ospedale, per un gravissimo incidente. La vacanza si rivela il pretesto per raccontarsi, raccontare, anche senza parole, i sentimenti, le sensazioni e riscoprire i lati più nascosti di ognuno. Vincent non ama più sua moglie, ma forse nutre dei sentimenti nei confronti del suo amico Max; Eric continua a provarci con tutte le donne che gli passano sotto il naso e Marie, sedotta abbandonata, affoga i dispiaceri in storie passeggere che sanno solo di sesso. Antoine vive in un altro mondo, crede ancora nell’amore e passa la vacanza a mandare sms alla sua ex ragazza.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017