Excite

Uscite film weekend: "Posti in piedi in paradiso" e tanti altri

  • Glisfiorati.it

Ancora novità cinematografiche in arrivo in questo weekend, dai padri separati del film di Carlo Verdone, alla caducità della vita che si vive oggi, nella pellicola di Matteo Rovere. Ecco tutte le uscite.

Dopo il successo de “L’industriale”e “Acab”, rivediamo, ancora una volta, Pierfrancesco Favino al cinema con “Posti in piedi in paradiso”, questa volta diretto da Carlo Verdone, protagonista anche con Marco Giallini, del film. Ulisse, Domenico e Fulvio sono tre padri separati alle prese con la crisi e gli effetti negativi che una separazione coniugale può portare. Condividono un appartamento insieme e, tra avventure, tristezze, arrabbiature, ma anche tante risate, metteranno in luce alcune delle piaghe che affliggono la nostra generazione.

Esce oggi anche “Gli Sfiorati” di Matteo Rovere, che racconta la storia di una generazione, per l’appunto di “sfiorati”, quelli di oggi, che hanno tutto ma non hanno nulla, quelli che si confrontano con la fretta di vivere la vita senza cogliere l’essenza precipua della stessa. Tra gli attori anche Claudio Santamaria e Michele Riondino.

“Cesare deve morire” è il docufilm che riprende la vita vera di detenuti del carcere di Rebibbia di Roma mentre preparano la rappresentazione teatrale “Giulio Cesare”. La pellicola non è solo il racconto di una storia, ma è un insieme di emozioni, riflessioni ed eventi che mettono in luce la vita dei detenuti nelle loro celle.

Finalmente arriva Denzel Washington con un film d’azione. Parliamo di “Safe house – Nessuno è al sicuro”. Un ex agente della CIA, Tobin Frost, che tradisce l’agenzia vendendo al nemico statunitense dei codici segreti. Verrà scoperto dalla stessa agenzia che lo catturerà per interrogarlo. Una recluta sarà obbligata a liberare Frost.

"50 e 50" racconta la storia di Adam, un ragazzo di 25 anni semplice, che conduce una vita normale con la sua ragazza Rachel. Lavora in un museo con il suo amico Kyle. Presto scopre di avere un tumore. Inizialmente non accetta la situazione, ma in seguito si convince a sottoporsi a chemioterapia. Nel cammino della sua malattia incontra Katie, una studentessa che lo aiuterà ad affrontare questo momento difficile. Adam comincerà a riflettere sulla sua vita e sulle cose che lo circondano con grande lucidità e maturità.

Esce anche oggi “Henry” un film ambientato in una Roma diversa dal solito. Questa Roma è fatta di malavitosi, tossici e ha come protagonista un‘insegnante di aerobica che non ha scelto di certo le persone giuste da frequentare. Protagonisti della pellicola Carolina Crescentini e Michele Riondino.

Daniel Radcliffe, lascia le vesti di Harry Potter e diventa un avvocato vedovo con un figlio piccolo in “The Woman in Black”. Si reca in un villaggio della brughiera inglese per risolvere delle questioni ereditarie della proprietaria – deceduta – di Eal Marsh House. Pare andare tutto liscio, ma ci sarà una sorpresa. L’aria misteriosa che sente attorno a lui in quella casa è dovuta alla presenza di una Donna in nero che cerca vendetta. Il giovane avvocato dovrà affrontare situazioni difficili per riuscire a calmierare lo spirito.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017