Excite

Uscite film weekend: Buona Giornata, La furia dei Titani

  • Locandina ufficiale

Anche questo weekend molti film in uscita: italiani, stranieri, commedie, film riflessivi, storici. C’è n’è per tutti i gusti.

Carlo Vanzina torna sul grande schermo a dirigere Christian De Sica, ma questa volta non si tratta di un “cinepanettone”, ma di una commedia di primavere. “Buona Giornata” racconta la storia di degli italiani comune, quelli di tutti i giorni si svegliano, lavorano, si divertono, vivono. Dal Milano a Potenza, da Roma a Napoli, ognuno con le sue abitudini, ognuno con i suoi modi di fare. Nel cast Diego Abbatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Teresa Mannino, Tosca D'Aquino, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, Chiara Francini, Gabriele Cirilli.

Guarda le foto del film "Buona Giornata"

“Romanzo di una strage” è il nuovo film di Marco Tullio Giordana. Una pellicola di emozioni, ricordi, storie e tristezze per commemorare gli anni di piombo, quelli degli attacchi terroristici che hanno sconvolto il nostro paese dalla fatidica data del 12 dicembre 1969 in cui avvenne la strage di Piazza Fontana. Il film ripercorre gli avvenimenti accaduti da quell’evento in poi, le indagini, i depistaggi, passando per la storia di Giuseppe Pinelli (Pierfrancesco Favino) e Luigi Calabresi (Valerio Mastandrea).

“I colori della passione” è un film intrigante, storico, di un certo livello. Ha come oggetto un quadro, “La salita al Calvario” di Pieter Bruegel e come protagonista della storia, lo stesso pittore che nel quadro racconta, mostra, la Passione di Cristo ma ambientato nelle Fiandre del XVI secolo. Bruegel è un attento, meticoloso, e nel corso degli eventi lo sarà ancora di più quando cercherà di riprendere frammenti di vita di personaggi, ognuno diverso dagli altri, come un’eretica, due amanti.

“Il mio miglior incubo” è un film francese diretto da Anne Fontaine. Racconta due storia di vita parallele, Agathe che ha un figlio e un marito e vivono in un appartamento, e quella di Patrick che vive con suo figlio in un furgone nel retro della loro casa. Le vite di Aghate e Patrick, completamente opposte, si incontrano grazie all’amicizia inseparabile dei due figli.

“La furia dei Titani” è il sequel di “Scontro tra Titani”. Questa volta Perseo pensa di poter vivere una vita tranquilla con suo figlio facendo il pescatore, ma non sarà così visto che dovrà riuscire a salvare Zeus dall’oltretomba e sconfiggere i Titani che si stanno avventando contro gli Dei.

“Marigold Hotel” è un albergo lussuoso indiano, ma anche un po’strano. A giungere nella dimora sette ospiti che credono di poter alloggiare nel confort, ma non è così. Ad accoglierli il sinistro proprietario Sonny Kapoor che nasconde ai sette malcapitati la presenza di lavori di ristrutturazione. Si susseguiranno una serie di eventi che faranno riflettere e creeranno anche degli equivoci.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017