Excite

Uscite film weekend: anche "Ti stimo fratello" e "Young adult"

  • Locandina ufficiale

Film riflessivi, risate a crepapelle, insegnamenti di vita. Questo weekend apre le porta a pellicole di ogni genere. Ecco quello che vedremo.

Esce oggi il film di Giovanni Vernia, più conosciuto come “Johnny Groove”. “Ti stimo fratello” è una commedia esilarante fatta di equivoci, stravolgimenti che faranno ridere e sorridere. Vernia di sdoppia, o ancora meglio, raddoppia la sua interpretazione per diventare due fratelli gemelli, ma completamente l’uno l’opposto dell’altro.

Le porte della sale di aprono anche per “Young adult”, il film con il premio Oscar Charlize Theron che indossa le vesti di una scrittrice, ma soprattutto donna sognatrice e tenace che parte per raggiungere il paese dove è cresciuta e riconquistare l’ex fidanzato, ma Mavis ha scordato un piccolo particolare: il suo “uomo” è sposato.

Tensione e adrenalina per “Colour of the dark”. Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Lucia e Pietro abitano in una fattoria. La sorella della ragazza è affetta da disturbi psichiatrici ed è anche posseduta da un demone. I ragazzi dovranno affrontare scene raccapriccianti e combattere la paura.

A calmierare gli animi arriva “La sorgente dell’amore”, il film di Radu Mihaileanu che racconta la storia di Leila, una ragazza ribelle che propone alle donne di scioperare nei confronti degli uomini: niente sesso e amore se non portano l’acqua al villaggio. La sorgente è collocata su di una montagna, e sono proprio le donne addette a questa faticosa mansione, ma adesso sono stanche.

Il fascino di Richard Gere torna sul grande schermo con “The Double”. Un ex agente della Cia, va in pensione, ma ancora non ha concluso un lavoro importante: catturare un killer. Paul Shepherdson viene richiamo dall’agenzia per indagare su un caso di omicidio, molto probabilmente eseguito dal suo nemico per antonomasia. L’agente dovrà lavorare in coppia con Ben Geary, agente dell’Fbi. Insieme scopriranno nuove verità.

Il film di Guido Lombardi, “La-bas, Educazione Criminale” racconta la camorra, ma anche le vite di immigrati e il confronto tra queste due entità .Il 18 settembre 2008 a Castel Volturno, con l’irruzione di camorristi in una sartoria, restano uccisi 6 africani. Parallelamente si svolge la storia di Yussouf, un immigrato che vuole chiudere i conti con suo zio, Moses, colpevole di averlo portato in Italia con l’inganno e la promessa di un lavoro, ma adesso il giovane è solo preda di un giro di cocaina. Tanti personaggi gireranno intorno alla storia.

"L’arrivo di Wang", racconta la storia di una traduttrice cinese, Gaia, chiamata per tradurre un incontro tra l’agente Curti e un fantomatico signor Wang. La traduzione verrà fatta al buio, per mantenere il segreto, ma con la luce, tutto per Gaia sembrerà più chiaro.

Ancora avvenimenti strani e soprannaturali con il film “Native” che racconta la storia di Michela. La ragazza, giovane dottoressa, torna al suo pese di nascita per prendere il posto da direttrice che aveva rifiutato tempo addietro, ma sarà coinvolta in strani accadimenti: una donna, “Nativa”, la perseguita e Michela dovrà affrontarla.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017