Excite

Uscite film weekend 4 ottobre, dall'irriverente orsetto Ted a Step Up 4 Revolution 3D

  • Locandina Ufficiale

Il weekend lungo del cinema questa settimana vede arrivare nelle sale due tra i film più attesi della stagione autunnale, ovvero il dissacrante Ted di Seth MacFarlane, creatore della celebre serie I Griffin, e Step Up 4 Revolution 3D, l'ultimo capitolo della saga di ballo che è ormai diventato un cult tra i giovanissimi.

Ted, il trailer del film

Vietato ai minori di 14 anni, Ted è una commedia graffiante che racconta l'eterno dilemma di Peter Pan dal punto di vista del trentenne John Bennett (Mark Wahlberg) e del suo orsacchiotto di pezza politicamente scorretto Ted, che l'innocente desiderio di John bambino ha portato in vita. Ovviamente un uomo adulto e un peluche sboccato, donnaiolo e accanito fumatore di 'canne', insieme non possono fare altro che ficcarsi in situazioni imbarazzanti e combinare guai a ripetizione, almeno fino alla presa di coscienza del protagonista di dover affrontare l'età edulta. Il film negli USA ha sbancato i botteghini e c'è da scommettere che anche in Italia andrà incontro a un enorme successo.

Step Step Up 4 Revolution 3D invece, come anticipa lo stesso titolo, è il quarto capitolo della saga 'danzerina' iniziata nel 2006. La trama è sempre quella, con due ragazzi divisi dall'estrazione sociale ma uniti dalla passione per la danza, che tra una coreografia e l'altra riescono ad avere la meglio su una serie di cattivi e disavventure assortite. Per giovanissimi, ma anche per amanti del ballo, dal momento che le sequenze di danza sono assolutamente spettacolari.

In mezzo a questi due blockbuster annunciati si collocano il dramma d'oltralpe Un sapore di ruggine e ossa e due pellicole italiane verso le quali c'è molta curiosità: Padroni di casa e Un giorno speciale. La prima racconta la storia di una coppia di impresari edili di Roma che si trasferisce in uno sperduto paesino dell'appennino Tosco-Emiliano per ristrutturare la dimora di un popolare cantante ritiratosi dalle scene e finisce, con la propria presenza, per scatenare i conflitti latenti tra gli abitanti del piccolo borgo. Il cast è stellare (Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi), ma le critiche degli addetti ai lavori sono discordi. Un giorno speciale di Francesca Comencini, invece, ha dalla sua la meritata fama della regista e la trama, che affronta un tema particolarmente sentito come il lavoro dal punto di vista di due ragazzi, lui autista e lei aspirante attrice, che si incontrano mentre la giovane si reca all'appuntamento con un politico che dovrebbe 'agevolarne' la carriera.

Step Up 4 Revolution 3D: il nuovo capitolo della saga è a Miami

A completare le uscite del 4 ottobre c'è poi l'horror The Apparition, classica storia di infestazione demoniaca con Ahley Greene (la sorella di Edward Cullen/Robert Pattinson in Twilight Saga), e la commedia italiana All'ultima spiaggia, che affronta il tema del reality con meno fortuna di quanto fatto dal film di Matteo Garrone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017