Excite

Uscite film weekend 11 maggio: Dark Shadows, Workers, 100 metri dal paradiso, Il richiamo

  • Locandina ufficiale

Weekend ricco di uscite cinematografiche quello che si prospetta nelle sale, dall’attesissimo nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp, alle emozioni della coppia femminile de “Il richiamo”, fino alla risate di “100 metri dal paradiso”.

Dark Shadows è la pellicola che, da parecchi mesi ormai, è attesa dai fan del regista magico, Tim Burton e dall’ormai suo fedelissimo Johnny Depp che veste i panni del vampiro. Barnabas è un uomo potente e desiderato che vive nel 1700. Un giorno incontra una donna che lo ammaglia e lo strega, nel vero senso della parola. Dopo averlo trasformato in vampiro lo seppellisce vivo. Barnabas si sveglierà nel 1972 quando la sua famiglia non ci sarà più e troverà un mondo completamente diverso ed estraneo, come si ingegnerà nel mondo hippy?

“100 metri dal paradiso” è una commedia che racconta la storia di due amici d’infanzia ormai adulti, Angelo, datosi completamente nelle mane del Signore e diventato monsignore, e Mario, ex corridore che, con il rimorso di non aver vinto le Olimpiadi, riversa tutte le sue speranze sul figlio Tommaso, le speranze si seppelliranno quando il ragazzo confesserà di volersi fare frate. Angelo, per aiutare il suo amico, proporrà una grande soluzione, istituire la Nazionale Olimpica del Vaticano.

Esce anche oggi “Il richiamo” il lavoro diretto da Stefano Passetto con Francesca Einaudi e Sandra Ceccarelli. Le due donne vivono due vite completamente diverse con uomini diametralmente opposti, ma l’amore e l’emozione le faranno incontrare. Si metteranno in viaggio per la Patagonia e sulla quella barca vedranno la loro nuova vita.

Ancora un film sulla nostra condizione sociale e lavorativa, “Disoccupato in affitto”è la pellicola di Peitro Mereu e Luca Merloni, i documentario sul viaggio di un disoccupato alla ricerca del lavoro. Il protagonista ha girato nove città d’Italia con un cartello indosso con scritto “disoccupato in affitto”. Un itinerario alla scoperta della situazione italiana, ma anche della propria vita personale.

“Isole” è il film di Stefano Chiantini con Asia Argento. È un film fatto di emozioni, di un amore che nasce all’indomani di tre solitudini. La pellicola è ambientata alle Isole Tremiti

Grande attesa per la nuova presenza di Francesco Pannofino sullo schermo. L’attore/doppiatore stavolta è alle prese con la disoccupazione e il precariato che condivide con altri due protagonisti, nel film "Workers - Pronti a tutto". Sandro e Filippo gestiscono un’agenzia interinale e ogni giorno incontrano gente di ogni tipo, pronti a tutto pur di lavorare. Tra risate, storia eclatanti, amore e intrattenimento, ritroveremo il quadro della nostra quotidianità.

Tra le altre pellicole in uscita, da segnalare "Napoli 24", "Sister", "Special forces-liberatel'ostaggio", "Tutti i nostri desideri".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017