Excite

Uscite film della settimana e del weekend: The Rum Diary, The Avengers, Hunger, Maternity Blues

  • Locandina ufficiale

La settimana appena trascorsa è stata ricca di uscite cinematografiche, nelle sale, tra gli altri, “The Rum Diary”, il film con Johnny Depp che racconta la storia di un giornalista freelance che, trasferitosi a Portorico, cambia vita e se la gode tra alcool ,donne, nuovo lavoro, ma anche qualche esperienza rischiosa.

Anche “The Avengers” ha fatto il suo ingresso in settimana nelle sale cinematografiche. I Supereroi della Marvel hanno incantato gli spettatori che hanno fatto incassare già 3.37 milioni di euro.

Uscita anche per “Il castello nel cielo”, il nuovo film del regista giapponese Hayao Miyazaki.

Cosa ci offrirà nel weekend il grande schermo?

Il pole position l’uscita di “Hunger” il film diretto da Steve McQueen con Michael Fassbender, attore principale. La pellicola racconta della rivolta dei detenuti dell’IRA nel carcere di Maze dell’Irlanda del nord. La ribellione scoppia per costringere il governo inglese a dare agli stessi detenuti lo status di prigionieri politici. La vicenda è ambientata all’inizio degli anni Ottanta. La rivolta si concretizza prima in uno sciopero della fama indetto da Bobby Sands e poi prosegue anche con uno sciopero della sete che si concluderà con la morte di alcune detenuti e dello stesso promotore dell’iniziativa, Sands.

Altra uscita tutta italiana è “Maternity blues”, film diretto da Fabrizio Cattani. Racconta la storia di quattro donne accomunate da un gesto inconsueto: l’infanticidio. Tutte sono rinchiuse nell’ospedale psichiatrico giudiziario e combattono tra il senso di colpa proprio e quello delle altre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017