Excite

Uscite film del weekend: Quasi amici, Hysteria e tanti altri

Attese le uscite dei film del weekend, questa volta molto ricco di novità. A cominciare dalla divertente e frizzante pellicola di Tanya Wexler, “Hysteria”, un po’ “inusuale” come argomento - storia sulla nascita del vibratore femminile - ed è forse proprio questo il quid in più che attrae gli spettatori.

Altra uscita, “Quasi amici” con François Cluzet che interpreta il ruolo di un aristocratico paraplegico, e Oma Sy, nel ruolo di Driss, il badante venuto dalla periferia che si occuperà di lui. Tra i due nascerà una grande amicizia.

Atteso anche l’arrivo nelle sale della prima volta sul grande schermo di Andrea Camilleri. Dopo il successo de “Il commissario Montalbano”, altra opera del noto scrittore siciliano è stata scelta per approdare al cinema. Parliamo di “La scomparsa di Patò”, un quadretto tradizionale siciliano, sicuramente da guardare.

“Un giorno questo dolore ti sarà utile” è il film, tutto americano - girato a New York – di Roberto Faenza che racconta la storia di un “Giovane Holden” dei nostri tempi, un diciassettenne che cerca di trovare un equilibrio in una famiglia di “confusionari della realtà”. Sua madre colleziona matrimoni ed espone bidoni della spazzatura in una galleria d’arte, suo padre si fidanza con ragazze molte più giovani di lui, e sua sorella, al contrario del padre, esce solo con uomini molto più grandi di lei, intanto scrive un libro di memorie della sua vita.

Uscita attesa anche quella di “Knockout - Resa dei conti”, il film di spionaggio di Steven Soderbergh con Michael Douglas e Michael Fassbender, già protagonista di “Shame”, attualmente nei cinema. Il film si snoda tra agenti segreti, intrighi e colpi d’azione che terranno svegli gli spettatori.

Esce questo weekend anche “Qualcosa di straordinario”, una storia vera ambientata nel 1998. E’ la vicenda di una giornalista e una volontaria di Greenpeace che si battono per la liberazione delle balene bloccate sotto il Circolo Polare Artico.

Le uscite di oggi si chiudono con “Thelma, Louise e Chantal” e “Viaggio nell’isola misteriosa”, il primo pare una rivisitazione della prima pellicola originaria di “Thelma e Louise”. Questa volta le protagoniste sono tre cinquantenni che viaggiano in macchina insieme per partecipare al matrimonio di un “ex”. Tante peripezie, ma anche tanto divertimento. Il secondo è un viaggio avventuroso alla ricerca di un nonno “perduto”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017