Excite

Uscite al cinema nel weekend: Gangster Squad, Gambit, Anna Karenina

  • Getty Images

E’ un bel fine settimana, dal punto di vista cinematografico, quello che ci attende. Ci sono film per tutti i gusti, dal gangster movie con venature noir, alle storie d’amore di vario genere, ai film di denuncia passando per un classico dei cartoni animati. Dulcis in fundo per chi neanche al cinema vuole smettere di informarsi e conoscere c’è un documentario sui fatti del G8 di Genova.

Il primo della lista è certamente Gangster Squad che può contare su un cast stellare formato da Ryan Gosling, Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone, Nick Nolte e molti altri. Tutti affidati alla regia di Ruben Fleischer. Siamo a Los Angeles alla fine degli anni quaranta e la polizia decide di combattere un potentissimo boss della mala usando armi non proprio convenzionali.

Anna Karenina e Beautiful Creatures esplorano due lati differenti delle storie d’amore. La trasposizione del romanzo di Lev Tolstoj si affida alla bravura di Keira Knightley e Jude Law. Lo scenario di Beautiful Creatures, invece, è una piccola città del South Carolina dove due adolescenti sfideranno tutti i pregiudizi del sud degli Stati Uniti per difendere il loro amore.

Un amore di tipo diverso è quello protagonista di The Sessions. Una splendida Helen Hunt esplora i meandri del sesso con le persone disabili. Un film duro e speciale affidato alla regia di Ben Levin.

Altrettanto duro è Captive che racconta la storia di un gruppo di persone rapite nelle Filippine ad opera di un gruppo di estremisti islamici. Un punto di vista differente su una vicenda che è stata lontano dai riflettori dei media.

Di tenore molto differente è Gambit un remake di un film degli anni sessanta. I due protagonisti, Colin Firth e Cameron Diaz, promettono scintille in una pellicola che può avvalersi della sceneggiatura dei fratelli Cohen.

Per i più piccoli ed anche per i grandi con la nostalgia per le favole di una volta c’è il Pinocchio di Enzo d’Alò con i disegni spettacolari di Lorenzo Mattotti. The Summit, invece, è un documentario di Massimo Lauria e Franco Fracassi sul G8 di Genova. Una vicenda italiana sulla quale ci sono ancora troppe ombre.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017