Excite

Uscite al cinema: i film in sala da Vita di Pi a Ralph Spaccatutto

  • Locandina ufficiale

Il weekend pre-natalizio offre pellicole per tutti i gusti e tutte le età; si comincia col nuovo film di Ang Lee, "Vita di Pi", spettacolare avventura in 3D di un ragazzo che dovrà dividere una scialuppa di salvataggio con una tigre del Bengala, cercando di sopravvivere e, soprattutto, di tornare a casa. Tratto dal romanzo popolare di Yann Martel, la pellicola è un salto nella magia dell'immagine cinematografica oltre che un viaggio profondamente umano ed epifanico. Dopo cinque anni dalla sua ultima interpretazione, torna Robert Redford con "The company you keep - La regola del silenzio", nel quale è un avvocato che si occupa di diritti civili ma che nasconde un segreto: quando questo sarà svelato da un giornalista (Shia LaBeouf), sarà costretto a fuggire per cercare chi possa scagionarlo.

Guarda il trailer di Vita di Pi

Di tutt’altro tono "Love is all you need", una commedia romantica, la prima diretta dalla danese Susanne Bier e ambientata a Sorrento, scenario perfetto per un matrimonio che, però, sarà complicato dall’ arrivo dei genitori degli sposi (tra cui Pierce Brosnan e Trine Dyrholm). Si continua a ridere con "I 2 soliti idioti", secondo lungometraggio incentrato sui personaggi creati da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in primis Gianluca e Ruggero De Ceglie, anche loro alle prese con la crisi economica che ha messo in ginocchio l’impero di famiglia; nel cast, da segnalare anche la partecipazione di Teo Teocoli.

Gli ultimi due film in uscita questo fine settimana sono dedicati ai più piccoli: la Disney propone "Ralph Spaccatutto", storia di un “cattivo ragazzo” protagonista di un videogame che vorrebbe però riscattarsi e diventare finalmente un eroe, slavando l’intera sala giochi. Dalla Francia arrivano invece "Ernest & Celestine", ossia un orso un po’emarginato dai suoi simili che decide di “adottare” la topolina orfana Celestine; la versione italiana vede Claudio Bisio doppiare Ernest e Alba Rohrwacher nei panni del piccolo roditore. Sceneggiatore della storia Daniel Pennac.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017