Excite

Uscite al cinema: Di nuovo in gioco, Le 5 leggende e Una famiglia perfetta

  • Area press film

Massiccia presenza di film italiani per le uscite al cinema di questa settimana: sono infatti ben quattro i titoli nostrani, cominciando con "L'amore è imperfetto"di Francesca Muci, nel quale la protagonista Elena (Anna Foglietta) intreccia un triangolo amoroso con Ettore ed Adriana, che la aiuteranno a scoprire e accettare l'imperfezione dei sentimenti ma soprattutto se stessa.

Tre coppie (più o meno allargate) sono al centro anche di "Ci vediamo a casa", ritorno alla regia di Maurizio Ponzi (papà di un cult come "Volevo i pantaloni", tanto per intenderci) i cui protagonisti (Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Giuliana De Sio, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani) devono affrontare la difficile ricerca di una casa in cui vivere a Roma e i problemi che ne derivano.

Guarda il trailer del film

Non ha invece problemi familiari Sergio Castellitto, protagonista della nuova pirandelliana commedia di Paolo Genovese, un assaggio della stagione natalizia alla porte, "Una famiglia perfetta". Il perchè è presto detto: lui, uomo potente e ricco ma completamente solo, la notte di Natale assume una compagnia di attori (tra cui Marco Giallini, Claudia Gerini e Carolina Crescentini) per ricreare quell' ideale focolare domestico che non ha mai avuto.

Ancora l' amore, ma stavolta incontrollato e irrefrenabile, unisce Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot in "Cosimo e Nicole" di Franceso Amato, due ragazzi che si incontrano a Genova, durante gli scontri del G8, e che dopo un lungo vagabondare per l'Europa decidono di mettere radici proprio dove tutto ebbe inizio. Un drammatico incidente rischia però di spezzare la loro felicità, ponendo la coppia di fronte a scelte che segneranno il loro futuro.

Decidono di sperimentare la convivenza anche i protagonisti di "E se vivessimo tutti insieme?" di Stéphane Robelin; gli arzilli Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne, amici da sempre, decidono di combattere insieme il tempo che passa ostinati a non voler farsi da parte: vivere tutti insieme, però, può riservare delle sorprese...

Un altro "grande vecchio" torna davanti alla macchina da presa: Clint Eastwood è infatti il protagonista del secondo film di Robert Lorenz, "Di nuovo in gioco", interpretando un coriaceo talent scout di baseball che, per non incrinare la sua fama leggendaria, è costretto a chiedere aiuto alla figlia Mickey, con cui non è mai stato in buoni rapporti. Trascorrerendo del tempo insieme per la prima volta dopo anni, entrambi faranno delle scoperte che potrebbero cambiare il loro futuro.

Si chiude con una speciale "reunion": ne "Le 5 leggende" di Peter Ramsey un super-gruppo composto da Babbo Natale, il coniglietto pasquale, la fatina dei denti, Jack Frost e Sandman, unisce le forze per combattere contro il cattivo 'The Pitch', che mira a impadronirsi del mondo ispirando paura nei più piccini...

Le foto de Le 5 leggnde

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017