Excite

Upside Down: due mondi paralleli al cinema, ecco il trailer

  • Locandina Ufficiale

Quante volte abbiamo pensato di vivere una vita diversa o opposta da quella di un'altra persona a noi cara? Quante volte lo stile di vita, le abitudini, le convinzioni sociali ci hanno allontanato da qualcuno che pensavamo di poter amare, ma la pratica, o la logistica, ci ha portato in due mondi separati?

Guarda le foto di Jim Sturgess

Guarda le più belle foto di Kirsten Dunst

Juan Solanas ha pensato di concretizzare, in un film, quello che molte volte succede tra due persone. Upside Down è la storia di due mondi paralleli, il mondo di sopra e il mondo di sotto. A dividerli la legge di gravità e un odio tra gli uomini di ogni rispettiva realtà che porta ad annientare chiunque si avvicini all'altro.

Adam nella sua vita ha conosciuto moltissime ragazze, ma nessuna ha destato il suo profondo interesse come Eve, un agiovane ragazza bionda dal viso dolce che ha conosciuto su una montagna, quella del mondo di sopra. Adam ha la sua testa rivolta all'insù e Eve all'ingiù. Un punto d'incontro immaginario e fortemente voluto diviso da una forza di gravità e dall'odio umano che riusciranno a sconfiggere.

Il film di Solanas è un viaggio virtuale e fantastico che ci porterà in una realtà in cui l'immaginazione non ha confini, dove le montagne, i palazzi sono capovolti, ma dove l'amore va in un'unica direzione.

A rappresentare questi due mondi due attori talentuosi del cinema internazionale, parliamo di Jim Sturgess che interpreta Adam, e Kirsten Dunst nel ruolo di Eve.

"L’avventura di Upside Down è cominciata una mattina, al mio risveglio. Un giorno mi sono svegliato ed ho “visto” un’immagine: due montagne invertite che si fronteggiavano, una sotto all’altra. Si tratta di un qualcosa che arriva nei miei pensieri sempre sotto forma d’immagine" – racconta il regista e continua sul sito primissima - “Questa immagine, con le due vette che quasi si toccano, si è insinuata in me e mi ha affascinato immediatamente. Su ciascuna delle vette, vi erano due esseri. Un uomo, in basso, che guardava verso l’alto, e una donna, che si trovava sull’altra cima con la testa rivolta verso il basso. Ho capito immediatamente che doveva esserci una storia d’amore tra di loro, ma che questo amore sarebbe stato quasi impossibile... “

Upside down sarà nelle sale il prossimo 7 marzo.

Ecco il trailer di Upside Down

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017