Excite

"Up" e Charles Aznavour aprono il Festival di Cannes

Il team della Pixar è stato fotografato con l'indice alzato, per suggerire il titolo del loro ultimo lavoro, "Up", che ha aperto il 62esimo Festival di Cannes. Quell'indice ha portato fortuna perché si è trasformato in un pollice alto per tutti coloro che hanno visto la pellicola.

Guarda il trailer di "Up" su Excite Video

La storia di Carl Fredricksen ha stregato pubblico e critica: l'anziano protagonista, per realizzare il sogno della moglie defunta, attacca una miriade di palloncini colorati alla sua casa, che si libra nel cielo e lo porta in Sud America. In sua compagnia c’è il piccolo Russell, un bimbo simpatico e grassottello che si è intrufolato in casa prima della partenza, e che si rivelerà un prezioso compagno di viaggio. Ma nel corso della loro avventura i due protagonisti dovranno vedersela con il cattivo di turno, l’esploratore Charles Muntz.

Guarda le foto tratte dal film "Up"

Il cartone animato in 3D è stato definito “un dolcissimo fantasioso apologo sui sentimenti, senza mai scadere nel buonismo” dal Sole 24 Ore; secondo Quotidiano Nazionale è “un capolavoro dell'animazione della Pixar-Disney, con un'immagine tridimensionale di qualità impensabile solo qualche anno fa”.

Il numero uno della Pixar, John Lasseter, ha così inaugurato la conferenza stampa di “Up”: “Siamo grati, emozionati e talmente onorati da considerare questo evento come uno dei tasselli principali della nostra carriera". Poi nell'intervista realizzata da Movieplayer, Lasseter dice del film: "Walt Disney diceva che "per ogni risata deve esserci sempre una lacrima", e io ho fatto tesoro di questo insegnamento. Sin dall'inizio ho pensato che Up sarebbe stato sicuramente un film inusuale, ma anche una storia dal grande cuore".

La sfilata sul red carpet, precedente alla proiezione di “Up”, è stata inaugurata dall’85enne cantautore francese Charles Aznavour, seguito dall’attrice Isabelle Huppert, presidente della giuria, emozionata ed elegante in abito d'organza champagne, accolta dagli applausi della platea.

Guarda le foto dei personaggi alla sfilata sul red carpet

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017