Excite

"Universitari - molto più che amici", il film di Federico Moccia in arrivo nelle sale, trailer

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Mancano pochissimi giorni all’uscita di “Universitari – molto più che amici” diretto da Federico Moccia. Il film distribuito da Medusa, il 26 settembre sarà in tutte le sale italiane e racconterà le storie di un gruppo di ragazzi e ragazzi che si trovano alla loro prima esperienza lontano da casa durante la quale condivideranno gioie, dolori, amori e incomprensioni.

Lo scrittore e regista dopo tre anni di lontananza dal set torna a parlare del mondo dei giovani come già aveva fatto in precedenza con “Tre metri sopra il cielo”, con il giovanissimo Riccardo Scamarcio, “Scusa ma ti chiamo amore” interpretato da Raul Bova e dall’esordiente Michela Quattrociocche ed il sequel “Scusa ma ti voglio sposare” .

Guarda le foto più belle di Federico Moccia:

“Universitari- molto più che amici” è ambientato a Roma e parla di tre ragazzi Carlo, Faraz e Alessandro, studenti fuori sede che condividono una casa. Questa casa non è il solito appartamento per studenti ma un ex clinica inutilizzata che la padrona ha deciso di affittare senza fare neanche un po’di manutenzione.

“Villa Gioconda”, così si chiama la struttura diventa il nido per i tre giovani che si trovano alle prese con il disordine, le abitudini personali e le proprie non regole. Vivere tra uomini è molto più semplice e la convivenza tra loro prosegue alla grande fino a quando la loro padrona di casa decide di affitarla anche a tre ragazze. Così l’arrivo di Francesca, Emma e Giorgia rompe gli equilibri tra i ragazzi e cambia sconvolge le regole della convivenza nella casa.

In un’ intervista a iVId il regista ha dichiarato: “Universitari è la storia di un gruppo di ragazzi che si trova a dividere un appartamento. Sono tre ragazzi che prima stavano per conto loro, che poi vedono arrivare anche le donne. Si trasforma una vita tranquilla e serena degli ultimi anni di università in una vita caotica, proprio perché è difficile la convivenza tra uomini e donne sotto lo stesso tetto. Genitori e amori, discussioni e riappacificazioni, il tutto raccontato attraverso una commedia e dei momenti mi auguro commoventi e altri divertenti”.

Nel cast vedremo Simone Riccioni, Primo Reggiani, Nadir Caselli, Sara Cardinaletti, Maria Chiara Centorami, Brice Martinet, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Luis Molteni, Maurizio Mattioli.

Guarda il trailer di Universitari- molto più che amici":

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017