Excite

"Un'estate ai Caraibi": il ritorno del cinecocomero

Dopo il successo dello scorso anno con "Un'estate al mare" (5,5 milioni di euro), i fratelli Vanzina ci riprovano con "Un'estate ai Caraibi", commedia fresca e scoppiettante soprannominata cinecocomero per distinguerla dal cinepanettone invernale.

Sullo sfondo della paradisiaca isola di Antigua, cinque storie e un folto cast di vip che ne passano di tutti i colori, tra soldi, donne e tradimenti: Carlo Buccirosso è un impiegato bancario affetto da una inguaribile malattia, Biagio Izzo un dentista che si gode una scappatella con l'amante, Maurizio Mattioli ed Enrico Brignano sono rispettivamente un palazzinaro romano e il suo autista tuttofare, Paolo Ruffini è un giovane che tenta di superare il trauma del tradimento e Gigi Proietti è un emigrato fuggito per debiti.

Non potevano mancare le bellezze femminile, che stavolta sono la bionda Martina Stella e la mora Alina Seredova, nei rispettivi ruoli della ragazza che fa perdere la testa a Ruffini e dell'amante di Izzo.

I Vanzina hanno ben pensato di inserire nel film anche il personaggio più chiccchierato d'Italia, il premier Silvio Berlusconi, con l'aiuto del sosia Maurizio Antonini: "Un anno fa abbiamo pensato di rendere Berlusconi parte della sceneggiatura - spiega Enrico Vanzina all'Agi - poi, come sempre accade, il cinema si è dimostrato piu' avanti della realtà e la vita privata di Berlusconi è diventata oggetto di attenzione da parte dei media di tutto il mondo".

"Ad ogni modo - prosegue Enrico - la sua presenza nel film non è affatto strana: i potenti della Terra da sempre sono ritratti con allegria nel cinema. Penso al ragionier Fantozzi che in uno dei suoi film investe addirittura il Papa sugli sci".

Secondo il sito Movieplayer, Carlo ed Enrico Vanzina sono già pronti per un nuovo film: a fine giugno avranno inizio le riprese di "La vita è una cosa meravigliosa", commedia prodotta da Medusa con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme e Nancy Brilli.

Guarda il trailer di "Un'estate ai Caraibi"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017