Excite

Unbroken: il film di Angelina Jolie uscirà nel 2014

  • Getty Images

Angelina Jolie, lasciando da parte i problemi di salute emersi negli ultimi mesi, ha ripreso a lavorare ed ha messo in cantiere il suo secondo lungometraggio da regista. L’attrice americana sta lavorando ad un film ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e basato su un romanzo di grande successo dell’autrice di “Seabiscuit”, Laura Hillenbrand. Il titolo del film dovrebbe essere lo stesso del romanzo: “Unbroken”.

La storia è tanto incredibile quanto realmente accaduta. Louis Zamperini è un atleta olimpionico e partecipa alle Olimpiadi di Berlino del 1936 con la squadra americana di atletica leggera, la stessa in cui gareggiava anche l’immortale Jessie Owens. Durante la guerra Zamperini si trova coinvolto in un incidente aereo sull’Oceano. Il giovane riesce a sopravvivere, insieme ad altri due superstiti, per 47 giorni su una sorta di zattera improvvisata.

Guarda le foto di Angelina Jolie

Già questo basterebbe a girare due film sulla vita di Zamperini, ma in realtà è solo l’inizio della sua epopea. I soldati vengono prima salvati e poi catturati dai giapponesi che li portano nei loro campi di prigionia dove Zamperini verrà torturato e tenuto prigioniero per ben due anni. Angelina Jolie ha amato al tal punto il romanzo da voler conoscere Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani, e conquistata dalla personalità del veterano di guerra ha deciso di farne un film.

I provini per il ruolo di Louis Zamperini sono terminati da pochi giorni ed il ruolo è andato a Jack O’Connell. L’attore inglese è ancora molto giovane e questo film potrebbe consacrarlo tra le star di Hollywood visto che il precedente lavoro da regista di Angelina Jolie ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe. Da notare che la sceneggiatura su cui lavorerà Angelina Jolie è stata curata dai fratelli Cohen.

E’ stata già decisa anche la data di uscita di “Unbroken” che arriverà sugli schermi americani a Natale del 2014, giusto in tempo per partecipare alla notte degli Oscar di inizio 2015.

Guarda il trailer del primo film da regista di Angelina Jolie

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017