Excite

Una parata di stelle al Festival di Roma

Il conto alla rovescia è finito: domani la Capitale italiana diventerà per la quinta volta capitale della settima arte, con l'inaugurazione del Festival Internazionale del Cinema di Roma.

Come annunciato, domani sera apertura in pompa magna con le due dive Keira Knightley ed Eva Mendes, giunte per presentare il film d'apertura in concorso 'Last Night': la storia ruota attorno ad una coppia (Keira e Sam Worthington, nella foto) che si mettono alla prova l'un l'altra quanto a fedeltà. A stuzzicare le fantasie di lui sarà la Mendes.

Ad intervenire alla kermesse, che durerà fino al 5 novembre, tanti celebri attori quali Miranda Richardson, Guillaume Canet, Treat Williams, Emily Watson, Julianne Moore, Fanny Ardant e Michael Pitt. Non mancheranno le star nostrane, dal presidente di giuria Sergio Castellitto a fino alla madrina Valeria Golino, e poi Toni Servillo, Ricky Tognazzi, Alessandro Gassman, Neri Marcoré, Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Laura Morante, Margherita Buye Silvio Orlando.

Attesissimo il regista Martin Scorese, che presenterà la versione restaurata del capolavoro di Federico Fellini 'La dolce vita'. Grande assente la statuaria Nicole Kidman, il cui film 'Rabbit Hole' sarà presentato in concorso. A fare le sue veci sarà il co-protagonista Aaron Eckhart.

Foto da You Tube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017