Excite

"Una notte da leoni 3" sbanca il box office, bene "Fast & Furious 6" e "La grande bellezza"

  • Getty Images

I risultati del primo fine settimana di giugno sono a dir poco sorprendenti. Gli incassi dei primi tre film della classifica sono stati tutti milionari, probabilmente il cattivo tempo che ha flagellato la penisola ha influito non poco su questi risultati. In testa, non tanto a sorpresa, c’è il terzo capitolo della saga dei quattro amici a rischio sbronze epocali. “Una notte da leoni 3” ha incassato poco più di sei milioni di euro all’esordio nelle sale italiane.

Una cifra importante. In seconda posizione si è piazzato “Fast & Furious 6” che alla seconda settimana di programmazione ha superato i due milioni di euro raggiungendo un totale di undici milioni di euro assolutamente ragguardevole. Chiude il podio il film di Paolo Sorrentino. “La grande bellezza” ha incassato un milione e trecentomila euro che hanno portato il film del regista napoletano a superare i quattro milioni di euro incassati in due settimane.

L’arrivo di “Una notte da leoni 3” ha messo fuori dal podio un altro kolossal americano. “Il grande Gatsby” di Baz Luhrman ha incassato circa 700.000 euro e dopo tre settimane di programmazione si assesta sui 6.5 milioni di euro totali, bene ma non benissimo. Le altre new entry della top 10 degli incassi sono ben al di sotto dei 300.000 euro di incasso a dimostrazione di un fine settimana dominato dai grandi film americani e dal film di Sorrentino.

Solo Dio perdona” con Ryan Gosling è al sesto posto seguito da “Gli Aristogatti” e da “Tutti pazzi per Rose”. Il film di Winding Refn ha goduto di un grande battage pubblicitario e di una buona distribuzione ma i risultati sono scadenti. Da registrare il fatto che “Iron Man 3” è ancora nella top 10 dopo sei settimane di programmazione. Il film sul super eroe in armatura sfiora i sedici milioni di euro di incassi.

Guarda il dietro le quinte di "Una notte da leoni 3"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017