Excite

"Una notte al museo 3": Ricky Gervais sarà di nuovo il Dr. McPhee

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Shawn Levy torna ancora dietro alla macchina da presa per il terzo capitolo della divertente saga Una notte al museo.

Il cast è ancora in via di definizione, ma la notizia ufficiale riguarda la scritturazione di Ricky Gervais che torna ancora nel ruolo di capo di Ben Stiller, il Dr. McPhee e si aggiunge ad un già rodato Robin Williams, qui interprete di Teddy Roosevelt, la celebre statua di cera del 26simo Presidente degli Stati Uniti .

L'attore, che ha collezionato nomination e riconoscimenti, tra cui Golden Globe e Emmy, e che era già apparso nel sequel del franchise "Una notte al museo 2 - La fuga", aveva raggiunto la notorietà con "The Office", la serie televisiva britannica divenuta una sorta di cult in cui Gervais, anche auore, interpreta il ruolo del manager David Brent.

Inoltre, Ricky Gervais, attualmente impegnato a terminare il proprio lungometraggio d'animazione tratto dal suo libro "Flanimals" e con la collaborazione di Illumination Entertainment e Universal Pictures, comparirà come attore in carne e ossa nel nuovo capitolo dedicato ai pupazzi Muppets, Muppets Most Wanted di James Bobin.

Alcuni rumor sembrano riportare che tra i nuovi possibili personaggi ci sarà anche Sir Lacillotto, nel corpo del giovane Dan Stevens, star di "Downton Abbey" e qui possibile grande antagonista. MOlto probabile che si aggiunga anche il piccolo Skyler Gisondo, già visto in "Halloween - The Beginning" e in "The Amazing Spider-Man" in cui interpreta il fratello minore di Gwen Stacy.

La 20th Century Fox ha da tempo annunciato il via delle riprese che partiranno a febbraio del 2014 e si svolgeranno tra Londra e Vancouver sulla sceneggiatura di Thomas Lennon e Robert Ben Garant, mentre la release sembra prevista per il prossimo Natale 2014.

Il periodo dell'uscita in sala sarà, come di consueto, una lotta all'ultimo biglietto, data la sfida concorrenziale tra titoli forti: il 25 dicembre vedranno la luce sul grande schermo anche il musical di Rob Marchall "Into the Woods", il remake di "Annie" diretto da Will Smith e il nuovo film da regista per Angelina Jolie "Unbroken".

Il primo capitolo si era focalizzato sulle scene notturne del Museo di Storia Naturale di New York, quindi, nel secondo capitolo si era finiti a Washington e ora il set è offuscato da un grande punto interrogativo.

Date le location tra i confini europei, si potrebbe ipotizzare un'ambientazione al Natural History Museum di Londra.

Di seguito una scena tratta da "Una notte al museo 2 - La fuga"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017