Excite

Un remake di Plan 9 from Outer Space

Ricordate Ed Wood? Beh forse non ricorderete proprio il regista Ed Wood, ma ricorderete sicuramente il film che Tim Burton dedicò a quello che è universalmente riconosciuto come il peggiore regista mai esistito nella storia della cinematografia.

Una casa di produzione a dir poco indipendente sta lavorando al remake della pellicola più sconclusionata del celebre regista, Plan 9 from Outer Space del 1959.

Il film è passato alla storia del cinema per l’assurdità della vicenda, che mischia alieni e zombie, ma anche per errori tecnici divenuti proverbiali. Il rifacimento, nelle mani della casa di produzione indie Darkstone Entertainment, si cimenterà nell'ardua impresa di rileggere in chiave "seria" l’originale, senza farne una parodia.

La regia è affidata a John Johnston, mentre tra gli interpreti potrebbe esserci Conrad Brooks, unico attore ancora vivo del cast originale (di cui faceva parte anche il mitico Bela "Dracula" Lugosi).

L'uscita è prevista per il 09.09.09 e cioè il giorno esatto in cui ricorre il cinquantenario di Plan 9. Sarà il peggior remake del mondo?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017