Excite

Un musical con le canzoni dei Beach Boys

La domanda è lecita: perchè nessuno aveva ancora pensato ad un film con le musiche dei Beach Boys? L'idea sarà finalmente realizzata dalla Fox: le mitiche canzoni daranno vita ad un musical basato sulla sceneggiatura di Susannah Grant, la stessa di 'Erin Brockovich'.

La storia non riprenderà la vita della band, ma sarà incentrata sulla tematica californiana del surf: in effetti il sound inconfondibile di 'Good Vibrations' e 'Surfin' USA' che negli anni '60 portò i cinque ragazzi in vetta alle classifiche, sembra fatto apposta per un film ambientato sulle spiagge della west coast.

A produrre la pellicola, della quale è ancora ignoto il cast, saranno Craig Zadan e Neil Meron, gli stessi dello splendido premio Oscar 'Chicago': i due, appassionati a quanto pare del genere, al momento sono al lavoro remake del cult anni '80 'Footloose', con Dannis Quaid e Andy MacDowell.

Pellicole di questo tipo hanno avuto molto successo negli ultimi anni: basti ricordare 'Mamma mia!' e 'Across The Universe', film che si sono avvalsi delle colonne sonore di due gruppi storici quali gli Abba e i Beatles. E c'è da scommettere che anche il 'progetto-Beach Boys' è sulla buona strada.

Foto da Thebeachboys.com

Guarda i Beach Boys in 'Surfin' USA'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017