Excite

"Un Matrimonio da favola": primo ciak per il film 2014 di Carlo Vanzina

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Carlo Vanzina batte il primo ciak. Terminate le selezioni del casting, il regista inizia le riprese del nuovo film Un matrimonio da favola, che lo vedranno impegnato per sei settimane tra Zurigo, Klagenfurt, Bolzano e Roma.

Scritta a quattro mani insieme ad Edoardo Falcone, questa nuova reunion comedy sarà prodotta da Fulvia e Federico Lucisano per Italian International Film con la collaborazione di Rai Cinema e arriverà sugli schermi italiani dal prossimo aprile 2014 distribuita dalla 01 Distribution. Tra gli interpreti all italian star figurano Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Ricky Memphis e Max Tortora.

Guarda i trailer ufficiali dei film precedenti

Sulla falsariga di "Immaturi", cinque amici dai tempi del liceo si ritrovano dopo vent’anni per il matrimonio di uno di loro in Svizzera. Si tratta di un’ottima occasione per una calorosa rimpatriata, ma presto gli equilibri si incrinano e in una serie di paradossali situazioni e gag comiche, incidenti ed equivoci, ognuno di loro sarà costretto a rimettere in gioco tutta la vita.

Il matrimonio, non esattamente da favola, contribuirà ad avvicinare i vecchi amici come in passato, ma soprattutto sarà la scintilla d’innesco per una svolta radicale che porterà allo scoperto le vere nature di ognuno.

Se il promesso sposo è riuscito a far carriera e conquistare uno status quo invidiabile, insieme alla donna dei suoi sogni, c’è anche chi ha visto disgregarsi aspettative e aspirazioni.

Lo scenario estero di apparente evasione offrirà terreno fertile per osservare se stessi con lucidità e distacco e trovare dentro di sé il coraggio per rivoluzionare tutto completamente.

Carlo Vanzina, anche produttore e sceneggiatore, torna dietro la macchina da presa dopo una carriera iniziata al fianco del maestro Monicelli e una serie di prodotti che hanno rappresentato alcuni tra i più grandi successi italiani al botteghino, spesso stroncati dalla critica, ma amati dal pubblico. Insieme al fratello, seconda firma e principale collaboratore, fonda, nel lontano 1986, la casa di produzione Video 80.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017