Excite

Un film su Michael Jackson

A neanche un mese dalla morte del re del pop, la Sony Pictures produrrà un film su Michael Jackson dal titolo "Michael Jackson: The Movie". Secondo il sito Bad Taste, la Sony sta chiudendo un accordo con AEG Entertainment per i diritti di distribuzione mondiali del valore di 50 milioni di dollari.

Guarda le immagini del funerale di Michael Jackson

Al centro della pellicola ci saranno le prove di Jacko in vista dei concerti che la popstar avrebbe dovuto tenere quest'estate a Londra. Circa 80 ore di girato, realizzato da Kenny Ortega, regista di "High School Musical", che quasi sicuramente dirigerà anche il film.

Da ciò che riporta la fonte Variety, Ortega è già al lavoro con il montaggio, e il materiale sarà intergrato con varie interviste, video musicali e tributi all'indimenticato Michael. La Sony vorrebbe distribuire la pellicola - realizzata probabilmente in stereoscopia 3D - entro la fine dell'anno.

La Sony è riuscita ad ottenere il progetto a discapito di altre case di distribuzione quali Fox, Paramount, Universal e Relativity. Ma la Sony l'ha spuntata poichè possiede i diritti delle canzoni di Jackson grazie al ramo Sony Music Entertainment.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017