Excite

"Un fantastico via vai": arriva il nuovo film 2013 di Leonardo Pieraccioni, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Leonardo Pieraccioni torna in pista con Un fantastico via vai, ultima sua fatica che sarà nelle sale a partire dal 12 dicembre con 01 Distribution e targata Rai Cinema, scritta a quattro mani con il collega e amico Paolo Genovese, regista, tra gli altri, di Immaturi e Una famiglia perfetta.

Il comico toscano si presenta ancora una volta in veste di regista, attore e sceneggiatore di questa nuova commedia che, dal primo ciak del 3 giugno arriva in tempo per il periodo natalizio, con una serie di nuovi interpreti, senza escludere qualche habitué.

Nel cast, infatti, compaiono Chiara Mastalli, già vista in "Notte prima degli esami" e "Com’è bello far l’amore", Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef, Maurizio Battista e Marco Marzocca. A colmare invece l’assenza di Rocco Papaleo, che si è trovat costretto a rinunciare al progetto per altri impegni, troviamo l’immancabile e fedele Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello, che già aveva collaborato con il regista nel 2005 nella commedia “Ti amo in tutte le lingue del mondo”.

Guarda le foto dell'attrice romana Chiara Mastalli

Se non è presente il solito decorso di cupido, dall’innamoramento al lieto fine di coppia, lo script si sviluppa prende corpo da un idilliaco quadretto familiare che, improvvisamente, assiste all’incrinarsi di quelle pareti patinate di gioia e unione, la cui solidità è duramente messa alla prova.

Leonardo Pieraccioni è Arnaldo Nardi, sposato con Anita, interpretata da Serena Autieri, presente anche nel cast del recente Il principe abusivo, e padre delle gemelle Martina e Francesca. Per un equivoco del caso o un tiro del destino, l’uomo, a capo di una tranquilla famiglia medio borghese e apparentemente soddisfatto, si ritrova di colpo fuori casa.

In realtà, la situazione pare cadere a pennello, risvegliando in lui, sulla scia di una seconda giovinezza, tutti quei sogni irrealizzati e il desiderio di recuperare un passato ormai lontano. Solo in questo modo, allora, potrà affrontare le proprie frustrazioni, cercando di saziare le ansie dell’uomo di mezza età e sperimentando, leggermente fuori tempo, una pseudo convivenza insieme a quattro studenti vent'enni.

Guarda il trailer di Un fantastico via vai

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017