Excite

Uma Thurman, da Sposa a Medusa

Nell'immaginario collettivo resterà la sposa vestita in giallo pronta a vendicarsi a suon di spada, ma presto la vedremo con un'altrettanto pericolosa capigliatura di serpenti: Uma Thurman parla del suo ultimo film in uscita a marzo 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini', in cui interpreta Medusa.

Guarda alcune immagini della splendida Uma Thurman

L'intervista è stata pubblicata sul sito Badtaste: l'attrice è entusiasta della sceneggiatura e del suo personaggio. 'Sono una grande fan del regista, Chris Columbus.(...) L'idea di trasportare gli dei greci nell'America di oggi è straordinaria, una delle più intelligenti e stimolanti che abbia mai letto in una sceneggiatura'.

Uma ha apprezzato ancor di più la storia perchè il ragazzino protagonista, che scopre di essere figlio del dio Nettuno e di avere grandi poteri, è dislessico ed ha difficoltà di apprendimento: 'Mia figlia è dislessica e anch'io lo sono stata. Spesso la gente ti dice che hai altri doni, per ogni problema che Dio ti dà, hai anche la capacità di risolverlo ma è sempre difficile. L'argomento mi sta a cuore, e il modo in cui è trattato in questo film è molto positivo per i bambini'.

La Thurman, inoltre, ha raccontato di come sia stata realizzata la sua capigliatura di serpenti grazie alla tecnologia Common Gateway Interface: 'I serpenti sono creati al computer, e durante le riprese portavo una cuffia verde. Ma un giorno, per divertirci, abbiamo usato serpenti veri. Medusa parla con loro, quindi volevo portare un senso di realtà all'irrealtà della situazione'. Nel cast del film, diretto dal regista dei primi due episodi cinematografici su Harry Potter, anche Rosario Dawson, Sean Bean e Catherine Keener.

Tra le pellicole in cui vedremo Uma dopo 'Percy Jackson', la commedia 'Ceremony' e il drammatico 'Girl Soldier'; poi sarà la volta di 'Bel Ami' al fianco del giovane e affascinante Robert Pattinson e naturalmente dell'attesissimo 'Kill Bill: Vol.3' che non sarà nelle sale prima del 2014.

Foto da filmofilia.com

Guarda il trailer di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017