Excite

"Twixt Now and Sunrise", l'horror di Coppola

Francis Ford Coppola si dà all'horror: il premio Oscar per 'Il Padrino' è al lavoro sul progetto da lui scritto dal titolo 'Twixt Now and Sunrise'. Nei panni del protaginista il regista ha scelto Val Kilmer.

Quest'ultimo interpreterà uno scrittore di romanzi dell'orrore al quale capiterà qualcosa di terribile. Per il titolo Coppola ha tratto ispirazione dal racconto di Nathaniel Hawthorne 'Young Goodman Brown', in cui il protagonista di ritorno dal lavoro incontra un uomo che potrebbe rivelarsi il diavolo in persona.

Nel cast di 'Twixt Now and Sunrise' anche il veterano Bruce Derne e l'astro nascente Elle Fanning, presentata a Coppola probabilmente dalla figlia Sofia: l'eterea tredicenne infatti ha recitato nel suo ultimo film 'Somewhere', vincitore all'ultimo Festival di Venezia.

Coppola torna dietro la macchina da presa dopo 'Un'altra giovinezza' del 2007 e 'Segreti di Famiglia' del 2009, entrambi accolti freddamente al botteghino. L'ultimo horror del regista risale al '92, 'Dracula di Bram Stoker'. E dato che il film è divenuto un cult, chissà che 'Twixt Now and Sunrise' non diventi a sua volta un successo.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017