Excite

Twilight: set in Italia per "New Moon"

Il vampiro Edward e la sua amata Bella saranno in Italia prima sul set che sullo schermo: “New Moon”, il secondo capitolo di "Twilight", sarà in parte girato a Volterra, a pochi chilometri da Firenze.

La scrittrice Stephenie Meyer, autrice della saga, aveva ambientato il finale del secondo romanzo proprio in Toscana: tutti i fans cosiddetti “twilighters” ricorderanno le ultime sequenze mozzafiato del libro, in cui Bella e Alice Cullen giungono a Volterra per salvare il bel Edward dai malvagi vampiri Volturi. Le riprese del film avranno inizio a marzo, e a fine maggio il cast si trasferirà per due settimane a Volterra al fine di girare l’ultima parte del film.

“New Moon”, prodotto dalla Eagle Pictures, è il film più atteso del 2009, seguito a ruota da “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” e da “Angeli e Demoni”. Considerato il “Romeo e Giulietta del nuovo millennio”, la febbre nei confronti della saga sale sempre di più, e molti giovani attori di Hollywood stanno partecipando ai casting per entrare a farne parte: tra i nomi più in vista figurano quello di Dakota Fanning per la parte della vampira Jane, e quello di Vanessa Hudgens per il ruolo di Leah, uno dei licantropi.

Confermati gli attori principali: l’americana Kristen Stewart tornerà a indossare i panni della romantica Bella, mentre Edward Cullen sarà ancora interpretato dall'inglese Robert Pattinson, che in molti considerano la rivelazione dell’anno. Ammesso "last minute" anche Taylor Lautner, considerato troppo giovane ma infine confermato per la parte di Jacob Black, amico di Bella e rivale in amore di Edward. La regia, invece, prevede un passaggio di testimone: il timone passerà dalle mani di Cathrine Hardwicke a quelle di Chris Weitz, a causa delle divergenze di opinione tra la produzione e la regista su come adattare la saga sul grande schermo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017