Excite

Tutto tutto niente niente, via alle primarie di Albanese

  • Ufficio Stampa Film

Tempo di primarie! Anche per i grotteschi personaggi di Tutto tutto niente niente. A salire in tribuna elettorale a colpi di slogan saranno il disinibito e volgarissimo Cetto La Qualunque, il folle e stupefacente Frengo e il convinto secessionista Olfo, le nuove maschere di Antonio Albanese nel prossimo film che lo vedrà protagonista in sala nel periodo natalizio (dal 13 dicembre) dopo il successo di Qualunquemente. Al timone anche questa volta Giulio Manfredonia, che rinnova un connubio inaugurato nel 2004 da E' già ieri.

Guarda il trailer di Tutto tutto niente niente

La sfida elettorale partirà il prossimo 3 novembre alle 15.00 dal Lucca Comics con l'arrivo di un autobus elettorale dal quale i tre candidati lanceranno in anteprima messaggi alla nazione e i rispettivi programmi politici. Cetto, Frengo e Olfo gireranno lo Stivale in lungo e in largo su un bus a due piani e i loro messaggi elettorali con tanto di affissioni straordinarie e manifesti bizzarri prenderanno d'assalto cinema, tv e web. Il tutto secondo le regole di una campagna marketing creata per pruomovere il film a poco più di un mese dalla sua uscita.

"Si invitano i cittadini a mobilitarsi, a sostenere il candidato preferito, a formare comitati spontanei - si legge nei proclami elettorali già lanciati sul web - Per votare alle 'Vere primarie', contrariamente a banali imitazioni messe in piedi da altre forze politiche basterà un semplice click. Potranno votare tutti: italiani residenti, italiani non residenti, stranieri regolari e irregolari. E' il primo voto politico elettronico in Italia". Per votare basterà dunque andare su twitter (#levereprimarie) o sul sito www.levereprimarie.it (attivo dal 3 novembre) "utile per votare, per conoscere i programmi elettorali e le tappe quotidiane dell'autobus e per scaricare i materiali di propaganda". Gli elettori avranno tempo fino alla mezzanotte del 21 novembre e "il 22 l'Italia avrà il suo candidato Premier".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017