Excite

Turbo: anteprima del film all'Ischia Global Fest con Samuel L.Jackson

  • Locandina Ufficiale

Sarà l'anteprima italiana di "Turbo", l'attesissimo film d'animazione della Dreamworks accompagnato a Ischia da Samuel L.Jackson, ad aprire la sezione Kids Global Icons dell'XI esimo "Ischia Global Film e Music fest", il 14 luglio.

Per otto giorni Ischia diventerà così l'isola dei bambini con sedici proiezioni gratuite e tanti incontri con personaggi d'animazione come le Winxs (che festeggeranno il decennale della Rainbow di Igino Straffi, “Studios dell’anno”) o in carne ed ossa come la super star americana che in “Turbo” è la voce della lumaca Whiplash.

Il film, che uscirà negli Usa il 17 luglio e in Italia 19 agosto distribuito dalla Fox, è diretto da David Soren, nel cast vocale anche Ryan Reynold, Paul Giamatti e il cantante Snoop Dogg. Anche "Turbo", come Whiplash (letteralmente 'colpo di frusta') è una simpatica lumaca da giardino che sogna di diventare il più grande pilota del mondo proprio come il suo eroe Guy Gagne, il cinque volte campione della 500 miglia di Indianapolis. L’ossessione per la velocità di Turbo rende la lumaca bizzarra agli occhi della sua comunità creando imbarazzo a suo fratello Chet. Un giorno Turbo, dopo uno strano incidente, ottiene il potere di correre velocissimo e decide quindi di intraprendere un lungo viaggio per realizzare l’impossibile: correre con i campioni dell’Indy Car.

Samuel L. Jackson, che accoglierà i giovani spettatori sul tappeto rosso del Cinema delle Vittorie di Forio è un vero beniamino per generazioni di ragazzi grazie ai personaggi del Maestro Jedi Mace Windu della trilogia di Guerre Stellari e di Nick Fury nei film dell’universo Marvel ( Iron Man, Thor, Captain America, The Avengers). Il grande attore, recordman di tutti i tempi al box office mondiale, ritirerà al Global fest il ‘Legend Award’ e lunedi 15 luglio alle 20,30 sarà presente insieme a Franco Nero alla proiezione speciale di "Django Unchained" di Quentin Tarantino al Cinema Excelsior di Ischia Porto.

Prodotto da Pascal Vicedomini, l’Ischia Global Fest 2013 è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promosso con il sostegno della Dg Cinema del Mibac, della Regione Campania-Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali, Camera di Commercio di Napoli, il patrocinio della Rappresentanza Italiana EU, dell’ANICA e della Siae e la partecipazione e di prestigiosi sponsor come BNL-Gruppo BNP Paribas e 3 Italia insieme a Meridiana, Ntv, Medmar, Alilauro e Snav.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017