Excite

Tron 3, in autunno cominciano le riprese del sequel firmato Disney: regia e cast

  • Fonte Twitter @SuperheroSteel

Le notizie tanto attese su Tron 3 sono finalmente arrivate. Dopo ormai mesi di silenzio si vocifera che il terzo capitolo firmato Disney dovrebbe cominciare le riprese in Autunno (probabilmente a ottobre) a Vancouver.

Channing Tatum per un Ghostbusters al maschile, Leggi le novità sullo spin-off

Nel cast della pellicola, sequel del film TRON Legacy (400 milioni incassati per 170 di costo) di Joseph Kosinski, dovrebbero essere stati confermati Garrett Hedlund nel ruolo di Sam Flynn e Olivia Wilde (la cui partecipazione è ancora incerta) che dovrebbe interpretare la parte di Quorra.

La direzione di Joseph Kosinski (regista di Oblivion con Tom Cruise) per il terzo episodio in arrivo è ancora dubbia. Tron di Steven Lisberger, ossia il primo della saga, risale al 1982, mentre il secondo (TRON Legacy) è stato prodotto nel 2010. Successivamente andò in onda nel 2012 la serie animata TRON: Uprising con le voci di Elijah Wood e Mandy Moore.

Riprendendo la trama dell’ultimo episodio (TRON Legacy), al quale il regista che lavorerà al nuovo film dovrà fare riferimento per proseguire la storia, ricordiamo che il giovane e ribelle Sam Flynn (interpretato sempre da Garrett Hedlund) è tormentato dalla misteriosa sparizione di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) ricordato da tutti come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi. Durante le indagini del figlio sulle tracce di suo padre, Sam giunge nel mondo virtuale di un videogioco. Qui, con l’aiuto della coraggiosa Quorra (Olivia Wilde), ritroverà Kevin rimasto intrappolato in questo micro universo per oltre un ventennio. Una volta ricongiunti, padre e figlio si rimettono in viaggio per uscire dal cyber-universo e finalmente salvarsi.

Oltre i personaggi che abbiamo già nominato, il cast del film era composto anche da: Bruce Boxleitner (Alan Bradley / Tron), James Frain (Jarvis), Beau Garrett (Jem), Michael Sheen (Castor / Zuse), Anis Cheurfa (Rinzler), Cillian Murphy (Edward Dillinger Jr.), Serinda Swan, Yaya DaCosta, Elizabeth Mathis (Sirena n. 2, Sirena n. 3, Sirena n. 4).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017