Excite

Troll Hunter, remake: Neil Marshall sarà il regista del nuovo film

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

E’ufficiale. Sarà il regista britannico Neil Marshall a dirigere “Troll Hunter” il remake del già ben noto film indipendente norvegese girato nel 2010 dal regista André Øvredal.

Pensato in forma di mockumentary, “Troll Hunter“ ripropone lo stile narrativo e la ripresa in prima persona già sperimentati in "The Blair Witch Project" e "Cloverfield", tessendo una storia che unisce le caratteristiche di entrambi.

I protagonisti della vicenda sono tre studenti di giornalismo, Kalle, Johanna e Thomas, che per conto della loro redazione decidono di girare un documentario sulla caccia agli orsi imbattendosi nei giganteschi troll, creature mostruose del folklore locale, che vivono nel nord del paese. Il governo norvegese sta cercando di nascondere l'esistenza di questi giganti per evitare di seminare panico e sconfronto tra la popolazione civile.

Proprio grazie al grande successo ottenuto dal film tre anni fa la produzione di Chris Columbus, su un copione scritto da Marc Heimes ,ha abbracciato il progetto di un remake e ha puntato tutto sulla bravura di un regista capace di poter sbalordire il pubblico nonostante un budget iniziale di soli 25 milioni di dollari circa.

Reduce dal successo di "The Descent - Discesa nelle tenebre" del 2005, horror narrante la terribile odissea di un gruppo di donne speleologhe contro delle misteriose creature, grazie al quale il regista ha conquistato il pubblico e la critica vincendo due British Independent Film Awards 2005, uno andato a sé stesso per la regia e l’altro al montatore Jon Harrisper il miglior contributo tecnico, e il Saturn Award come miglior film horror.

Le riprese di “Troll Hunter” inizieranno nel 2014. Per quanto riguarda la scelta del protagonista maschile del film,il regista e la produzione non si sono ancora espressi, ma hanno dichiarato che “ non sarà un volto normalmente associato con il cinema di genere”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017