Excite

Tribeca Festival, "Mine Vaganti" in concorso

'Mine vaganti' di Ferzan Ozpetek sarà da domani nelle sale italiane: oggi giunge la notizia che la pellicola parteciperà al prestigioso Tribeca Festival, diretto a New York dall'attore Robert De Niro. Ozpetek è reduce dal Festival di Berlino, dove ha raccolto consensi unanimi ed è stato venduto in 15 paesi.

Leggi la recensione di 'Mine Vaganti'

'Mine vaganti' sarà l'unico film italiano in gara, ed è in lizza come miglior film, miglior attore e miglior attrice. A quanto pare la commovente e divertente storia della famiglia pugliese alle prese con l'omosessualità dei figli e i pregiudizi della gente ha conquistato anche i coleghi Usa.

Il Tribeca Festival, giunto alla nona edizione, avrà inizio il prossimo 21 aprile: De Niro lo ha fondato assieme alla produttrice Jane Rosenthal in seguito all'attentato alle Torri Gemelle. Tra i titoli piu' attesi, anche un documentario di Alex Gibney sull'ex governatore di New York, Eliot Spitzer, coinvolto nel 2008 in uno scandalo a luci rosse.

Ferza Ozpetek in questi giorni è in giro per l'Italia nel tour di promozione del film: proprio ieri in conferenza a Napoli ha dichiarato che 'Mine Vaganti' è probabilmente il film dal quale ha ricevuto più consensi (giunti anche dalla star Madonna), ed è anche il suo film più autobiografico. Non resta che aspettare la risposta del pubblico che, vista la qualità delle pellicola, sarà senza dubbio positiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017