Excite

Tribeca Festival, "Mine Vaganti" in concorso

'Mine vaganti' di Ferzan Ozpetek sarà da domani nelle sale italiane: oggi giunge la notizia che la pellicola parteciperà al prestigioso Tribeca Festival, diretto a New York dall'attore Robert De Niro. Ozpetek è reduce dal Festival di Berlino, dove ha raccolto consensi unanimi ed è stato venduto in 15 paesi.

Leggi la recensione di 'Mine Vaganti'

'Mine vaganti' sarà l'unico film italiano in gara, ed è in lizza come miglior film, miglior attore e miglior attrice. A quanto pare la commovente e divertente storia della famiglia pugliese alle prese con l'omosessualità dei figli e i pregiudizi della gente ha conquistato anche i coleghi Usa.

Il Tribeca Festival, giunto alla nona edizione, avrà inizio il prossimo 21 aprile: De Niro lo ha fondato assieme alla produttrice Jane Rosenthal in seguito all'attentato alle Torri Gemelle. Tra i titoli piu' attesi, anche un documentario di Alex Gibney sull'ex governatore di New York, Eliot Spitzer, coinvolto nel 2008 in uno scandalo a luci rosse.

Ferza Ozpetek in questi giorni è in giro per l'Italia nel tour di promozione del film: proprio ieri in conferenza a Napoli ha dichiarato che 'Mine Vaganti' è probabilmente il film dal quale ha ricevuto più consensi (giunti anche dalla star Madonna), ed è anche il suo film più autobiografico. Non resta che aspettare la risposta del pubblico che, vista la qualità delle pellicola, sarà senza dubbio positiva.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017