Excite

Triangolo amoroso in "La donna della mia vita"

Due fratelli che si contendono il cuore della stessa donna: questa la tematica del nuovo film di Luca Lucini dal titolo 'La donna della mia vita', che vede protagonisti il tris Alessandro Gassman, Luca Argentero e Valentina Lodovini.

Presentato oggi in conferenza a Roma, gli attori protagonisti hanno parlato dei loro personaggi, che più diversi non si può: Argentero è reduce da una brutta esperienza amorosa e ha tentato il suicidio, mentre Gassman è sposato. Quando il primo si fidanza con Sara/Lodovini, avventura extra coniugale del fratello, a casa si scatena il finimondo.

A mettere pace dovrà pensarci la mamma, alias Stefania Sandrelli, che cerca di tenere a bada anche lo scatenato marito interpretato da Giorgio Colangeli. 'Quel che mi interessava - ha detto Lucini - era raccontare le dinamiche di una certa classe sociale milanese, io da milanese riconosco benissimo quel tipo di famiglie di estrazione borghese figlie di una società benestante dal passato nell'industria ancora molto presente a Milano'.

Distribuito in 250 copie dal 26 novembre, 'La donna della mia vita' è definita da Gassman 'la storia di una famiglia che alla fine del carosello sentimentale che la travolge si ritrova diversa, forse migliore di quel che era all'inizio', mentre la Sandrelli parla di 'una frizzante commedia degli equivoci in cui sono capitata e mi ci sono tuffata volentieri. Ho cercato di fare qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo di non tradire la mia indole di attrice drammatica'.

Argentero torna a collaborare con Lucini per la terza volta, dopo 'Solo un padre' e 'Oggi sposi'. Per la Lodovini invece è un'altra occasione per dimostrare il proprio talento dopo il successo 'Benvenuti al Sud': 'E' stata un'esperienza molto stimolante, il comune denominatore tra tutti i personaggi è che tutti mentono a tutti e si raccontano bugie su bugie, finzioni a cui finiscono per credere anche loro stessi oltre allo spettatore, almeno fino ad un certo punto, poi la natura di ognuno - conclude - viene fuori in tutto il suo cinismo'.

 (foto©La Presse)

Guarda il trailer di 'La donna della mia vita'
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017