Excite

"Treno di notte per Lisbona": il dolce e misterioso film con Jeremy Irons, clip in esclusiva per Excite

  • Locandina Ufficiale

"Treno di notte per Lisbona" è il nuovo film diretto dal premio Oscar Bille August con protagonista Jeremy Irons e Charlotte Campling. Il film, tratto dall'omonimo bestseller di Pascal Mercier, racconta la storia di un uomo, 57enne, insegnante di Latino, che vive una vita un pò scarna di soddisfazioni e la sera ammazza il tempo giocando a scacchi.

Un giorno qualunque incontra una donna che sta per farla finita con la sua vita gettandosi in un fiume. ma Raimund Gregorius la salva ridandole un'altra possibilità. L'incontro con questa donna sarà fatale per il suo percorso. Quando la stessa, andata a trovarlo a scuola, dimenticherà il suo cappotto in aula, Raimund, nel tentativo di cercare, troverà nelle tasche della giacca, il biglietto di un treno per Lisbona e un libro.

Raimundnon troverà la donna, prenderà quel treno e comincerà a leggere un libro strepiotoso che lo toccherà nel profondo. Quando cercherà di rintracciare l'autore del libro scoprirà che lo scrittore è morto. Parte un misterioso e dolce giallo che riporterà Raimund in vita, ma sulla strada ricontrerà quella donna?

Nel cast del film oltre a Jeremy Irons anche Mélanie Laurent, Charlotte Rampling, Jack Huston, Vanessa Redgrave, Bruno Ganz, Martina Gedeck, Lena Olin, Christopher Lee. Il film uscirà nelle sale italiane il 18 aprile distribuito da Academy 2.

Ecco una clip del film in esclusiva per Excite:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017