Excite

Trasformers 2: lo script già scritto da Michael Bay

Che Michael Bay fosse fortemente determinato a portare sul grande schermo Transformers 2 lo avevamo compreso da tempo, da quando aveva dichiarato di aver predisposto dei "piani di battaglia" per portare a termine il film indipendentemente dallo sciopero degli sceneggiatori.

Ora ha dichiarata pubblicamente di aver già scritto lo script del film per conto proprio. Queste le sue dichiarazioni: "Ho scritto Transformers 2. Abbiamo tutti i personaggi già progettati. Io scrivo sempre per conto mio i miei script, i miei film, quindi questa volta ho già qualcosa da dare agli sceneggiatori. E' una specie di template, di bozza. Avevamo una idea molto buona, quindi ci ho lavorato sopra".

Sicuramente la soluzione è ingegnosa e Michael Bay la spiega con la volontà di non ritardare l'uscita del film, prefissata per il 26 giugno 2009. Di questo sequel Bay parla con molto entusiasmo: "Ora possiamo divertirci molto di più. Possiamo andare nel profondo di questi personaggi e divertirci, e sviluppare personaggi molto più interessanti. Non puoi mai sapere fino a che punto puoi spingerti a livello visivo. Quando inizi un film, non puoi mai immaginarlo visivamente. Penso che ci saranno un mucchio di personaggi divertenti e interessanti"

Il prossimo Transformers sarà ancora più ambizioso e, come anticipato dallo stesso regista, conterrà molti più robot del primo episodio che incassò, lo scorso anno quasi 8 milioni di euro.

In questi giorni sono in corso le trattative per scegliere gli attori del cast che verranno resi noti nei prossimi giorni, mentre la data di inizio delle riprese è fissata al 2 giugno 2008.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017