Excite

"Transformers 4 - L'era dell'estinzione": l'attrice Bingbing Li confessa che il suo ruolo era maschile

  • Getty Images

Arriverà nelle sale il 16 luglio “Transformers 4: L'era dell'estenzione”, il quarto capitolo della saga dei robottoni, che attualmente in America sta riscuotendo poca attenzione, con un flop al box office non indifferente. Intanto, però, si aggiungono dei dettagli alla nuova pellicola di Michael Bay. Infatti, la star cinese Bingbing Li, ha rivelato che il suo ruolo era originariamente pensato per un uomo, ma lei stessa è riuscita a convincere Bay a farglielo recitare comunque.

Guarda le foto di Transformers 4: L'era dell'estinzione

La confessione è arrivata al Telegraph, Bingbing Li si era incontrata con Michael Bay prima delle riprese del film e gli aveva spiegato che voleva essere una delle attrici del cast, suggerendo di darle la parte che, ora, recita nel film. Michael Bay l'avrebbe incontrata nel suo ufficio dove avevano discusso la possibile presenza della Li nel cast di Transformers, lo stesso Bay le aveva raccontato di questo personaggio, il CEO dell'organizzazione che produce i Trasformers, e lei ha subito pensato che fosse il ruolo perfetto per lei.

La Li racconta che nel film il suo ruolo è quello non solo di CEO ma anche di scienziata, molto bella, sexy e dal carattere forte e testardo, rivelando anche che alla fine salva la vita al suo capo. Li la definisce una persona aggressiva, ma in senso positivo. Bay si è anche rifiutato di avere un'interprete sul set perchè voleva comunicare direttamente con l'attrice per darle precise istruzioni su come svolgere il suo ruolo. L'attrice spesso non comprendeva alcune parole, ma Michael le diceva che lei capiva solo quello che voleva capire e, nel frattempo, imparava l'inglese e la maestria di recitare con un grande regista.

L'Italia si prepara ad accogliere la nuova pellicola sui Transformers, che in terra nostrana hanno sempre avuto molto fortuna al botteghino. Per l'occasione il circuito The Space Cinema ha organizzato la proiezione dei tre capitoli precedenti il giorno prima, il 15 luglio. L'evento partirà dalle 15:45 e verranno proiettati tutti i primi tre film della saga fino alla mezzanotte, quando verrà proiettata l'anteprima di Transformers 4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019