Excite

"Transformers 3" da domani in sala

  • Foto:
  • ©LaPresse

La saga con mirabolanti effetti speciali diretta da Michael Bay è giunta al terzo episodio: da domani nelle sale giungerà 'Transformers 3', che vedrà protagonista l'ormai veterano Shia LaBeouf e la new entry Rosie Huntington-Whiteley, sostituta di Megan Fox.

Non hanno badato a spese, Bay e il produttore della saga Steven Spielberg, che stavolta hanno puntato direttamente al tridimensionale: 'Steven - racconta Bay - mi ha conivnto a convertirmi al tridimensionale e così, per farlo al meglio, ho accettato i consigli e l'aiuto di James Cameron: mi ha prestato la sua troupe di Avatar'.

Il personaggio di LaBeouf aiuterà ancora una volta gli Autobot comandati ancora da Optimus Prime nella lotta contro i Decepticon e il loro capo Megatron, stavolta intenzionati a conquistare la fetta di spazio tra Stati Uniti e Russia. Inoltre gli Autobot dovranno affrontare Shockwave, che ha conquistao il loro pianeta Cybertron.

Il cattivo di turno è interpretato da un inedito Patrick Dempsey, ex eroe romantico della serie 'Grey's Anatomy'; nel cast anche nomi quali John Turturro, John Malkovich e Frances Mc Dormand. A sostituire la capricciosa Megan Fox è stata l'ex modella Rosie Huntington-Whiteley, che si è detta stupita di come a differenza della passerella, sul set sia tutto così imprevedibile. Poi ha confessato di non essere amante del genere: 'Non ho visto nemmeno Avatar'.

Quanto al sempre più lanciato Shia, si tratta dell'ultimo film della saga, perchè dice 'il mio ruolo più di così non può evolvere'. Poi aggiunge: 'Quest'ultimo è sicuramente il migliore della trilogia: il primo era una sorta di esperimento, il cui successo ci ha travolto. Nel secondo era tutto molto grande. In questo, per la prima volta, la trama ha un ruolo fondamentale: c'è una spiegazione per tutto, con intrecci ad alto livello che coinvolgono la conquista della Luna, la guerra fredda e altri eventi storici'.

Guarda il trailer di 'Transformers 3'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018