Excite

Tracy Morgan, in fin di vita: grave incidente per l'attore travolto da un tir

  • Getty Images

Tracy Morgan, 45 anni, è in gravi condizioni di salute in seguito all'incidente stradale avvenuto ieri notte a sud di New York. L'attore americano è stato coinvolto in un tamponamento a catena sull'autostrada del New Jersey di ritorno da un tour in Delaware. La sua famiglia si stringe intorno a lui. Nell'incidente è rimasto ucciso James McNair, amico di Morgan e anch'egli attore. Morgan era a bordo di un pulmino limousine che si è rovesciato in seguito all'improvvisa collisione che ha coinvolto anche due veicoli con rimorchio, un suv e due auto. Dalle prime indagini pare che il conducente di un tir si sia addormentato e abbia colpito il retro della limousine su cui viaggiava l'attore.

Tracy Morgan ha ottenuto grande fama grazie alla partecipazione al Saturday Night Live al fianco di Tina Fey e Alec Baldwin, conosciuto anche per la presenza nel cast di 30 Rock, in cui interpreta il personaggio di Tracy Jordan, una caricatura di se stesso, ruolo per cui ha anche ottenuto una candidatura agli Emmy Awards 2009 come miglior attore non protagonista in una serie comica. Tra le tante imitazioni che gli sono accreditate, si ricordano anche quelle di Aretha Franklin, Harry Belafonte, Maya Angelou, Samuel L. Jackson, Louis Armstrong e Mike Tyson.

Dopo essere stato arrestato per guida in stato di ebrezza e a seguito della denuncia sporta da un disc-jockey di Miami, Tracy Morgan ha indossato un braccialetto per controllare il tasso alcolemico ogni 30 minuti. Nonostante abbia violato le proprie restrizioni nel corso del tempo, prima dell'edizone 2009 dei Golden Globes, intervistato da TV Guide, l'attore ha ammesso di essere sobrio da più di un anno. L'altra sporca ultima meta, Ragazze da sballo, Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero e Il funerale è servito sono solo alcune delle pellicole a cui ha preso parte.

Alla stampa l'agente di Morgan ha dichiarato che l'attore, attualmente ricoverato in un ospedale del New Jersey, versa ancora in condizioni critiche e che nella giornata di oggi non ci si aspettavano grandi miglioramenti. Sono ancora attimi di grande dolore per l'intera famiglia della star, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017