Excite

Tra ladri di sogni e vie Crucis, al cinema oggi

Pochi ma buoni i film in uscita questo week end in Italia: un thriller fantascientifico pronto a sconvolgere il botteghino, un fantasy tratto da un fumetto con grandi effetti speciali, e una commedia amara tutta all'italiana.

Il primo è 'Inception', ultima fatica di Christopher Nolan, che dopo aver lasciato il segno con 'Il cavaliere oscuro', ci riprova con una pellicola che aveva in mente da dieci anni. Il ladro di sogni, che aiutato dalla sua squadra ha l'incarico di impiantare un'idea nella mente del nemico, ha il volto di Leonardo Di Caprio. Dopo il successo ottenuto negli Usa, c'è da vedere se la febbre da Inception colpirà anche il pubblico nostrano.

Guarda il trailer di 'Inception'

Guarda alcune immagini del film

Una guerra tra popolazioni che detengono il potere di gestire gli elementi naturali: questa la storia attorno al quale ruota 'L'ultimo dominatore dell'aria', pellicola ad opera di M. Night Shyamalan. Il regista de 'Il sesto senso' torna con il primo capitolo di quella che sarà una trilogia. Nel cast Dev Patel e Jackson Rathbone, rispettivamente conosciuti in 'The Millionaire' e 'Twilight'.

Guarda il trailer de 'L'ultimo dominatore dell'aria'

Infine per gli amanti del cinema nostrano questo fine settimana segna il ritorno del magnifico Silvio Orlando nell'ultimo film di Carlo Mazzacurati, 'La passione', presentato in concorso a Venezia. Orlando è un regista a cui manca da tempo l'ispirazione, costretto per una serie di eventi dal suo parroco a dirigere la rappresentazione del venerdì santo. Risate assicurate.

Guarda il trailer de 'La passione'

Guarda tutti i trailer dei film in uscita

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017