Excite

Toy Story 4, una commedia romantica per una regia d'eccezione: ecco la trama

  • Fonte Twitter @NancyAiello

Toy Story 4 uscirà nelle sale il 17 luglio 2017. Bisogna quindi aspettare ancora un po’ di tempo prima di poter vedere il sequel della saga di animazione Disney fra le più amate in assoluto da grandi e piccini. La notizia di oggi però è che la trama sarà completamente slegata dalla trilogia che già conosciamo. Si tratterà infatti di una commedia romantica.

Guarda il nuovo trailer di Inside Out

John Lasseter (direttore creativo della Pixar, dei Walt Disney Animation Studios e dei Disney Toon Studios) è l’ideatore, insieme a Andrew Stanton, Lee Unkrich e Pete Docter, della storia che caratterizzerà il nuovo episodio, mentre la sceneggiatura è stata curata da Rashida Jones e Will McCormack che hanno già lavorato insieme per la realizzazione della commedia romantica “Separati innamorati”. “Hanno un grande senso dei personaggi e dell’originalità – ha detto il direttore creativo - e stavolta volevo un forte tocco femminile nella sceneggiatura”.

Lasseter ha poi selezionato il co-regista che lo affiancherà nella realizzazione di questo attesissimo lungometraggio. Josh Cooley è stato il prescelto e i motivi sono più che validi. Cooley infatti ha preso parte ai lavori di Cars per scelta di Joe Ranft e, inoltre, ha lavorato con la Pixar per la realizzazione di Ratatouille, Ribelle – The Brave e Up. Inoltre, tra le sue ultime lavorazioni ancora non terminate, compare Inside Out previsto per quest’estate.

In una recente intervista rilasciata a Variety, Cooley ha detto: “Essere co-regista di Toy Story 4 con John, che ha creato i personaggi di Toy Story 20 anni fa, è un sogno che diventa realtà. Quando vidi – ha aggiunto - per la prima volta Toy Story rimasi sconvolto dall’animazione rivoluzionaria. Ma poi mi trovavo a vederlo e rivederlo per la storia. Toy Story 4 – ha poi precisato - seguirà il solco lasciato da questi film, e non potrei essere più emozionato di farvi parte!”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017