Excite

Totò, il ricordo alla Festa del Cinema

La Festa del cinema di Roma dedica a Totò, il principe della risata, una serata speciale in occasione del quarto decennale della sua morte, avvenuta il 15 aprile del 1967.

Ben Gazzara, Fred Murray Abraham, Liliana de Curtis e i protagonisti del cinema italiano racconteranno la vita di Antonio De Curtis in "Un principe chiamato Totò", film documentario realizzato da Barbara Calabresi e Diana de Curtis, che verrà presentato in anteprima a Roma alla prossima edizione della Festa prevista tra il 18 e il 27 ottobre 2007.

"Attraverso i luoghi che ha amato - Capri, Viareggio, Napoli, Roma, Costa Azzurra - dicono Diana de Curtis e Barbara Calabresi - gli spettatori scopriranno gli aspetti più segreti e privati dell'uomo Antonio de Curtis, principe serio e malinconico e di Totò, artista immortale. La Festa del Cinema è un'occasione unica per dare voce a lui, Totò, e ascoltare le voci che hanno riempito la sua vita. Testimonianze colme di emozione di chi ha amato lui, i suoi film, il suo teatro, la sua arte. Un atto d'amore verso Totò, verso i suoi amici e verso i suoi cari".

Il film racconterà anche l’Antonio De Curtis privato, con le sue struggenti storie d’amore, da Liliana Castagnola, diva degli anni ’30 che all’apice del successo si tolse la vita, a Franca Faldini compagna sino agli ultimi istanti di vita, passando per la moglie Diana scappata a 16 anni dal collegio per amore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017