Excite

Top Gun 2: uscita, cast e trama del sequel con Tom Cruise del film cult del 1986

  • youtube

La notizia del sequel del classico del cinema “Top Gun” con Tom Cruise lascerà i fan col fiato sospeso, essendo questo uno dei film cult degli anni '80 che ancora oggi ha un grandissimo pubblico di appassionati vecchi e nuovi. Paramount Pictures e Skydance sono le due case di produzione che realizzeranno “Top Gun 2” e, secondo HollywoodReporter, attualmente sono in contatto con Justin Marks, già sceneggiatore del nuovo film d'azione Disney “Il libro della giungla”, per il sequel di questa pellicola. Già da anni si parlava di un possibile reboot del film, tanto che si era arrivati a vociferare un'uscita per maggio 2015, ma non è stata mai confermata come data, anche se con molta probabilità potrebbe arrivare nel 2016 se tutto va bene.

Top Gun: il tributo a Tony Scott, il regista del cult del 1986

La trama di “Top Gun 2” vedrà di nuovo Tom Cruise nei panni del pilota di caccia Maverick, mentre la storia riprenderà anni dopo i successi alla cloche dell'asso dei cieli, in una celebrazione dell'importanza dei piloti anziani all'interno del nuovo mondo tecnologico, gestito per la maggior parte da droni intelligenti. Sicuramente le tattiche di guerra sono cambiate e i piloti rischiano molto meno grazie alla nuova tecnologia, ma l'evoluzione non è sempre un bene e bisognerà vedere in quale chiave di lettura sarà declinata questa storia da veterani di guerra.

La prima bozza di sceneggiatura di “Top Gun 2” risale ad un paio di anni fa, realizzata da Peter Craig, ma la morte per suicido di Tony Scott nel 2012 aveva portato la macchina di produzione ad uno stop. Tony Scott, già regista della pellicola originale del 1986, era infatti stato scelto per girare il sequel del film con Tom Cruise, ma la sua scomparsa sembrava aver affossato definitivamente l'idea, fino ad oggi, quando Justin Marks è entrato in contatto con le case di produzione per negoziare la sua partecipazione.

Alla produzione di "Top Gun 2" sta lavorando Jerry Buckheimer che, trasferitosi dalla Disney alla Paramount, ha riportato in vita il progetto del film sequel di “Top Gun”. Buckheimer è lo stesso produttore dell'originale film d'azione del 1986, che già all'epoca aveva realizzato in collaborazione con Don Simpson e la Paramount Pictures. Del cast originale sarà solo Tom Cruise a tornare sulla scena, per quanto riguarda invece la parte di Charlie, all'epoca interpretata dalla sex symbol Kelly McGillis, non è ancora noto se la relazione tra l'astrofisica e Maverick sia ancora in piedi alla data in cui la narrazione riprenderà il suo filo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017