Excite

Top Gun 2, al via le riprese del sequel con Tom Cruise nei panni del protagonista Maverick

  • Facebook

Top Gun 2 finalmente si farà e sarà lo stesso Tom Cruise a tornare nei panni del protagonista Pete Maverick Mitchell, pilota della Marina Militare degli USA.

Leggi le prime indiscrezioni su Top Gun 2

Chi non ricorda le atmosfere romantiche e avventurose del film del 1986 diretto da Tony Scott corredate dalla colonna sonora Take My Breath Away eseguita dai Berlin che aveva fatto sognare gli spettatori negli anni ’80.

Dopo 30 anni dal successo nelle sale cinematografiche dunque, Top Gun partono finalmente le riprese del sequel che chissà se sarà capace di eguagliare gli incassi strabilianti della prima pellicola che intascò circa 178 milioni di dollari.

In effetti la vicenda del sequel del celebre film che racconta le gesta e la formazione del giovane aviatore Maverick e la sua storia d'amore con un istruttore femminile interpretata da Kelly McGillis, ha avuto evoluzioni oscure poiché già nel 2011 si era pensato a concretizzare il film senonché il suicidio del regista fece sfumare sul nascere i propositi della casa di produzione.

Eppure l’idea di un Top Gun 2 non è mai sfumata del tutto e finalmente la Paramount Pictures ha annunciato di poter cominciare le riprese del film, stando alle parole dell'amministratore delegato di Skyline David Elison. “Stiamo lavorando con Justin Marks alla sceneggiatura – ha dichiarato durante la conferenza stampa di Terminator Genisys a Berlino - sfruttando tutte le novità dell'aeronautica moderna. Ci sono le tecnologie dei droni e siamo alla quinta generazione di caccia militari. Abbiamo trovato un ruolo grandioso per Maverick, non esiste un Top Gun senza Maverick”.

(Guarda il trailer italiano di Top Gun del 1986)

Una notizia sensazionale, dunque per i nostalgici di Top Gun, che potranno rivivere le gesta del celebre e sexy aviatore nell’era contemporanea, caratterizzata da una tecnologia innovativa ed effetti speciali di sicuro impatto. Il film sarà prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films e dalla Skydance Productions per la Paramount Pictures.

Lo script è stato affidato prima a Ashley Miller e Zack Stentz, poi Peter Craig e ora Justin Marks. Per quanto riguarda i protagonisti del film è certo solo il nome di Tom Cruise nel ruolo di Maverick che chissà se continuerà la sua relazione con l’istruttrice Charlotte Blackwood interpretata allora da Kelly McGillis.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017