Excite

Tomb Raider il film: Hayley Atwell sarà Lara Croft e sostituirà Angelina Jolie ?

  • Getty Images

Il mondo dei videogame ha visto di recente il ritorno di uno dei suoi personaggi storici. Lara Croft è tornata con il quattordicesimo gioco del brand Tomb Raider. Era una serie che oggettivamente aveva accusato qualche battuta d’arresto. Il nuovo capitolo, invece, ha riportato Lara Croft agli antichi splendori ed automaticamente la cosa si è riversata anche sul cinema e sulla possibilità di fare un reboot anche della versione cinematografica.

I primi due film hanno visto Angelina Jolie indossare i panni, pochi, della bella archeologa. Il risultato ai botteghini è stato buono, quello della critica molto meno. Di sicuro i due film di Tomb Raider non passeranno alla storia del cinema. Nonostante questo la MGM ha già annunciato che ci sarà il terzo film ed è cominciato il gossip relativo all’attrice che indosserà i panni di Lara Croft.

Di sicuro non sarà Angelina Jolie ed i motivi sono diversi. Innanzitutto per un reboot non è utile ingaggiare la stessa artista che ha fatto i primi due film. Angelina Jolie, poi, è diventata un’icona mondiale ed andrebbe ad offuscare l’importanza di Lara Croft. In ultimo, anche se è poco gentile farlo notare, Angelina Jolie potrebbe risultare poco credibile nell’effettuare le tante acrobazie che il ruolo richiede.

Si è parlato di Olivia Wilde, ma nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Hayley Atwell. L’attrice inglese ha già dato prova di sé in alcuni film dal grande budget come “Capitan America”, ma non è ancora famosa a livello planetario quindi potrebbe cimentarsi senza troppi problemi con un ruolo come quello di Lara Croft.

Hayley Atwell interpellata su questa possibilità ha commentato, “There's... some kind of online campaign for me to do Tomb Raider Reborn, which I know has just come out as a computer game. MGM have the rights to make it into a film, which would be fantastic to do because I'd get to spend a year of my life training hard and pick up all sorts of fantastic fun skills”. Il videogame Tomb Raider nella sua ultima versione ha già venduto più di tre milioni di copie in poco più di un mese.

Guarda una recente intervista di Hayley Atwell

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017