Excite

Tom Hanks è Walt Disney in "Saving Mr. Banks". ecco il trailer

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Tom Hanks è il divo del momento, protagonista assoluto della 57esima edizione del London Film Festival, in cui ha condotto prestigiosamente le serate di apertura e chiusura.

Partito con il film "Captain Phillips - Attacco in mare aperto", l’attore ha presentato ieri, durante l’ultimo giorno della rassegna, Saving Mr. Banks, in anteprima mondiale, un film in che lo vede calarsi per la prima volta nei panni dello “zio Walt Disney”, come viene chiamato a Hollywood.

"Saving Mr. Banks" segue le vicende reali di Walt Disney, dal momento in cui ottiene i diritti sul romanzo di "Mary Poppins" dell’autrice Pamela Lyndon Travers, dopo le dure e lunghe trattative. Spinto dalle figlie, l’iconico imprenditore che cambiò per sempre l’immaginario comune, intraprese la dura battaglia per ottenere i diritti per l’adattamento cinematografico del libro.

Solo dopo 14 anni, quando il successo del libro iniziò a diminuire, la Trevors acconsentì alla cessione, nonostante fosse ancora riluttante. Fu così che, nel 1961, si diede vita al quel “Mary Poppins” divenuto oggi uno dei maggiori classici Disney.

La pellicola, diretta da John Lee Hancock, propone un cast all star capitanato, insieme a Tom Hanks, dalla protagonista femminileEmma Thompson/Mary Poppins, oltre ai volti noti di Paul Giamatti, Colin Farrel, Jason Schwartzman e Ruth Wilson.

Nonostante i 5 Oscar e lo straordinario successo di pubblico, il film di "Mary Poppins" pare sia stato odiato dalla scrittrice fin dal primo fotogramma.

La release statunitense è prevista per il 20 dicembre 2013, mentre il pubblico italiano dovrà attendere febbraio 2014 per vedere il papà di Mickey Mouse, che prende vita sul grande schermo accompagnato dalle musiche originali di Thomas Newman, uno dei maggiori compositori cinematografici contemporanei.

Tom Hanks si è detto felice di aver partecipato alla realizzazione di un prodotto tanto complesso, ammettendo il duro impegno di confrontarsi con un personaggio mitico quanto emblematico, colui che ha contribuito in maniera fondamentale alla realizzazione dei sogni di grandi e piccoli.

Questo il trailer italiano ufficiale

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017